Follow Us

CUS PALERMO

BAIA DEL CORALLO: Parte l’estate alla Baia Summer Club, nuovo corso Vela Cus Palermo

Riparte l’estate firmata Baia del Corallo – Summer Club! E ospiterà anche un nuovo corso di Vela Cus Palermo. Punto di riferimento per tanti sportivi e per gli amanti del mare, la Baia (incastonata nella splendida cornice di Sferracavallo, Via Plauto 27), anche quest’anno ospiterà imperdibili giornate di mare e i vostri eventi da ricordare.

Aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, il lido sarà a vostra disposizione dalle 9.00 alle 18.00. Operativi tutti i servizi e comfort, relativi a lettini, Solarium, spogliatoi, docce e bar, con la possibilità sia di bere qualcosa di fresco, che di pranzare.

Dalle 18.00 inizia l’inconfondibile aperitivo firmato la Baia, capace di unire un contesto unico a una qualità che lo ha ormai reso un must per tanti clienti, affezionati e nuovi.
Vuoi prenotare il tuo lettino nella zona solarium o un tavolo per un aperitivo o una buona pizza? Soluzione consigliata soprattutto per il vivacissimo weekend, chiama il numero: 3926318397

La Baia è, inoltre, una sede gettonatissima per eventi importanti, quali lauree, compleanni, brindisi, cene.
Per organizzare il tuo evento, in collaborazione con lo staff della Baia, a vostra completa disposizione, chiama il numero: 3394475851

ALLA BAIA IL NUOVO CORSO DI VELA CUS PALERMO

Splendida novità in casa Cus Palermo, da lunedì 13 luglio, infatti, parte il nuovo corso di Vela, presso la Baia del Corallo (Via Plauto 27, Palermo). Ci saranno due livelli, complementari, col primo individuale, che preparerà gli iscritti al secondo, collettivo.

Primo livello: 5 lezioni della durata di un’ora ciascuna.
Data e orari: da concordare con l’istruttore.
Barca: Deriva Laser 1.
Programma: si svolge con l’istruttore dedicato unicamente all’allievo/a e la barca utilizzata sarà il laser, la più diffusa al mondo. Il programma prevede l’armo e disarmo della barca con l’ausilio dell’istruttore, il varo e l’alaggio dell’imbarcazione e l’uscita in mare con la famosa scuffia, per la prova di sicurezza. Quindi l’allievo/a vivrà una navigazione con venti leggeri al traverso, la prima manovra di virata e l’assetto della barca e del corpo. Alla fine del corso di primo livello il/la corsista riceverà l’attestato del corso, la tessera FIV, il manuale del corso e il passaporto del velista con la descrizione delle abilità raggiunte.

Secondo livello: 5 lezioni della durata di tre ore ciascuna, svolte collettivamente, per un minimo di tre allievi sino ad un massimo di sei.
Data e orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00, oppure dalle ore 15.00 alle 18.00. Barca:
Deriva Laser 1.
Programma: si svolge sul laser in totale autonomia con l’ausilio dell’istruttore su un’altra imbarcazione al seguito. Il corso prevede il perfezionamento delle manovre di virata e abbattuta, la navigazione su diverse andature (quali la bolina, il traverso, il lasco e la poppa). Alla fine del corso sarà possibile disputare la prima regatina e il corsista riceverà l’attestato, la tessera FIV, il manuale, il passaporto del velista con la descrizione delle abilità raggiunte.

Per ulteriori info sul corso di Vela Cus Palermo, inviaci una mail, scrivici un messaggio alla pagina ufficiale Facebook o vieni a trovarci presso la Segreteria del PalaCus, aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:15 e dalle 15:15 alle 18:30.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza