Follow Us

CUS PALERMO

AVVISI: Arriva anche al Cus Palermo la Terapia Multisistemica in Acqua

Anche al CUS  è possibile partecipare alla T.M.A. Terapia Multisistemica in Acqua… Cos’è la T.M.A.? La T.M.A, è una terapia che utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale e motorio, capace  di motivare  il soggetto con disturbi della comunicazione ad una relazione significativa.
La T.M.A. è multisistemica  perché mira a valutare ed intervenire sui diversi sistemi funzionali del bambino. La T.M.A. nasce con l’obiettivo di inserirsi in un progetto riabilitativo globale che cura in particolar modo gli aspetti relazionali, emotivi e di integrazione sociale. Le capacità acquisite durante l’intervento in acqua vengono utilizzate come veicolo per raggiungere finalità   terapeutiche per  attuare successivamente il processo di socializzazione ed integrazione con il gruppo.
La TMA si applica attraverso la pianificazione di un intervento individualizzato finalizzato all’incremento  delle capacità comunicative con l’inserimento nei corsi della scuola nuoto , supportati da un operatore qualificato.

Per maggiori informazioni a riguardo i nostri utenti non dovranno far altro che recarsi in Segreteria, come sempre nei giorni e negli orari indicati nella pagina Contatti:
https://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_contact&view=contact&id=7&Itemid=337

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza