Follow Us

CUS PALERMO

Attività veliche Cus Palermo: tutti alla Baia per vivere la magia del mare

Tornare a respirare Sport. Sull’onda di questo slogan il Cus Palermo vivrà questa fondamentale fase di graduale, ma piena, ripresa delle attività sportive. Mai come in questo periodo storico è fondamentale, specialmente per i più giovani, tornare a vivere in contatto con la natura, gli spazi aperti e lo sport.
La storia dell’attività cussina è stata scritta anche via mare, con le decennali attività di Canottaggio e Vela, vissute tra l’area portuale e la storica sede estiva della Baia del Corallo, a Sferracavallo.

Proprio qui, ancora oggi, è viva più che mai la passione per il blu, che viene rinnovata attraverso l’attività velica Cus Palermo dedicata a sportivi di tutte le età, in particolare con i corsi di Vela, Windsurf, Kayàk e Sup. Come diciamo sempre anche per ciò che riguarda la nostra amata Piscina del Centro Universitario Sportivo di Via Altofonte 80: non è mai troppo tardi per innamorarsi dell’acqua e del mare.

Non a caso in questi giorni il Cus Palermo e la propria area velica stanno promuovendo le attività che hanno sede alla Baia, attraverso un proficuo progetto che coinvolge circa 200 bambini e ragazzi, provenienti da scuole elementari e medie del territorio palermitano. L’obiettivo primario è permettere a quanti più giovani possibili di vivere il mare, l’attività sportiva legata ad esso e riallacciare le indispensabili trame sociali precluse dai tanti mesi di lockdown, chiusura delle scuole e coprifuoco serrati.

Sotto l’occhio attendo di Francesco Di Lorenzo, responsabile attività velica Cus Palermo e dello staff cussino e FIV, i ragazzi (divisi in gruppi per ragioni sia pre-Covid che di massima sicurezza e qualità dell’esperienza vissuta) stanno svolgendo sessioni di prove gratuite. Scoprendo i primi segreti della navigazione, respirando l’aria più pulita che esista in natura, quella del mare. Dal 14 giugno al via i corsi velici Cus Palermo, che vi invitiamo a scoprire nel dettaglio sul nostro sito Cuspalermo.it.

Sempre qui, presso la Baia del Corallo SummerClub, sede sia dell’attività sportive marittime Cus Palermo, che fondamentale punto di riferimento estivo per tantissimi palermitani. Luogo di relax, nel quale grazie ai servizi offerti dalla Baia, vivere delle ore di mare diventa un’oasi di serenità dalla frenesia della trafficata vita quotidiana. Vi aspettiamo.

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza