Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Zoghlami e Sugamiele vincono il Trofeo di Carnevale di Acireale

Il quarto Trofeo di Carnevale di Acireale si tinge di giallorossonero grazie alle vittorie di Osama Zoghlami e Federica Sugamiele. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Virtus Acireale e valida come seconda prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada – circuito Brillante, è andata in scena in una splendida cornice, ricca dei classici colori del Carnevale e carica di entusiasmo, visti i tantissimi spettatori presenti lungo il percorso.
Tornando alla cronaca Osama si è imposto nella 10Km uomini chiudendo davanti a tutti in volata sui compagni di fuga Vincenzo Agnello e Alessandro Brancato. Per il cussino l’ennesima prova positiva, da inquadrare nella cornice delle prove invernali, fondamentali per il miglioramento della condizione atletica. 31’08” per lui ed un allungo finale senza grandi affanni che lascia ben sperare.
Federica Sugamiele vince la 10Km donne in 36’43”. Copione diverso in questo caso, con la cussina a mantenere il proprio passo e precedere le dirette concorrenti di quasi due minuti. Per lei continua un periodo positivo, in netta continuità con quanto di buono fatto vedere nel 2017.

foto: Michele Amato

TORNA ALLA HOME Atletica