CUS PALERMO

ATLETICA: Tutti a Scuola, col presidente Mattarella anche i gemelli Zoghlami

In diretta dall’Istituto di Istruzione Superiore “Curie Vittorini” di Grugliasco (in provincia di Torino), venerdì 16 settembre alle 16.30 in diretta su Rai 1 va in onda “Tutti a Scuola”, il consueto appuntamento di celebrazione e inaugurazione dell’anno scolastico con presenza e intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La cerimonia sarà anche a tinte giallorossonere Cus Palermo. All’evento, infatti, prenderà parte anche il ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi, il presidente FIDAL, Stefano Mei ed al suo fianco gli atleti cussini Ala e Osama Zoghlami.

Parteciperanno anche volti conosciuti del mondo della musica, dello spettacolo, della cultura e dello sport: oltre agli Zoghlami, anche il nuotatore Alessandro Miressi, la capitana della Nazionale di calcio femminile Sara Gama, la pianista Frida Bollani Magoni, il cantante Matteo Bocelli, l’attrice Luisa Ranieri. L’iniziativa, giunta alla ventiduesima edizione, sarà una grande festa per la ripartenza dell’anno scolastico e metterà al centro le esperienze delle scuole.

“Tutti a Scuola”, giunto alla XXII edizione, prevede, tra l’altro, l’esibizione di studenti delle scuole di varie Regioni Italiane, maggiormente distintisi durante il passato anno scolastico in attività ricreative di approfondimento culturale. Sarà inoltre presente un’orchestra composta dai migliori allievi dei Conservatori d’Italia diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. Conduce Flavio Insinna con Roberta Rei, la regia è di Maurizio Ventriglia.

TORNA ALLA HOME Atletica