Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Tre cussini sul podio ai Campionati Assoluti Italiani 2018 di Pescara

Intenso weekend di gare per alcuni tra i migliori atleti Cus Palermo, protagonisti insieme all’elite dell’Atletica Leggera azzurra dei Campionati Italiani Assoluti 2018, andati in scena a Pescara. Tre gli atleti sul podio, segnali positivi da parte di Simona La Mantia.

La rassegna per i cussini è iniziata con l’1:53.82 di Salvatore Lauricella negli 800 ed il 45.43 di Isidoro Mascali, ad un passo dalla qualificazione alla Finale, che avrebbe meritavo, sfumata in circostanze che hanno lasciato un pò d’amaro in bocca.

Antonio Trio porta a casa il bronzo nel Lungo, con 7.60. Gara non semplice per lui, vista la pedana non velocissima. Per gli atleti che fanno della velocità la propria arma migliore, vedi Antonio, la prova poteva essere in salita, ma la condizione crescente gli permette di salire sul podio. Stagione chiusa in crescendo che fa ben sperare in vista della prossima.

Argento e bronzo per i gemelli Zoghlami nei 3000 siepi. I cussini chiudono alle spalle di Leonardo Feletto, con Osama secondo 8:35.28 in volata sino alla fine con il vincitore ed Ala terzo 8:39.34. Per loro una gara che arriva a culmine di una stagione molto intensa e faticosa, fatta di episodi positivi, vedi l’approdo di Ala nelle Fiamme Oro ed alcuni che danno tanta voglia di rivalsa per il futuro, su tutti la batteria agli Europei di Osama e quella famosa scarpa che ne ha compromesso una Finale assolutamente alla portata. Per loro sarà sicuramente un 2019 da protagonisti.

Per Simona La Mantia classica gara al rientro dopo un lungo periodo di inattività. Da un lato buon segnale la costanza mostrata in pedana con sei salti regolari di fila, dall’altro non ha trovato il salto che poteva regalarle il podio. Non semplice ritrovare la coordinazione rincorsa-salto a primo appello. Questo consente a Simona ed al suo staff di guardare con fiducia alla stagione indoor invernale. Determinazione e stimoli ci sono tutti.

TORNA ALLA HOME Atletica