Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Sugamiele seconda tra le italiane e 29a assoluta agli Europei di Cross di Hyeres

Bilancio positivo per il Cus palermo dagli Europei di Cross (Corsa campestre) andati in scena ad Hyeres, in Francia. Federica Sugamiele, atleta giallorossonera classe 1996, infatti, nella gara Juniores femminile nella quale era impegnata, si è classificata seconda tra le italiane e 29a assoluta. Per lei 14:07, nonostante un percorso molto dissestato, poco adatto a chi come lei solitamente si dedica ai 5.000 ed alle distanze più lunghe nel mezzofondo.
Non sono andata al meglio delle mie aspettative, avevo quello che ho dato, ma soprattutto il massimo. Questa è la cosa che conta di più“, così Federica Sugamiele ai microfoni di Cuspalermo.it, sito ufficiale giallorossonero. “E’ stata una bella trasferta ed anche l’aver fatto gara di squadra è stata una cosa molto positiva. Siamo abituate ad essere avversarie, mentre qua eravamo unite in tutto, sia prima della gara, che dopo. Questa esperienza mi ha aiutato a capire tante cose“.
Gaspare Polizzi, tecnico di Federica Sugamiele, membro del Consiglio direttivo Cus Palermo e Presidente Fidal Sicilia, ha commentato il risultato, sempre ai microfoni del portale ufficiale di Via Altofonte: “E’ andata tutto sommato bene, seconda tra le italiane e ventinovesima assoluta. Un risultato positivo, anche se il percorso era molto accidentato, più adatto a chi fa i 3.000 siepi, vista la grande forza muscolare richiesta“.

Positiva la prova anche di Silvia La Barbera, del gruppo sportivo della Guardia Forestale e cresciuta tra le fila del Cus Palermo, maglia con la quale gareggia ancora oggi in occasione dei CdS. Per lei 26a posizione nella categoria Senior, ed anche in questo caso seconda prestazione assoluta tra le italiane in gara, con 27:06.

Foto di GIANCARLO COLOMBO/FIDAL.

TORNA ALLA HOME Atletica