Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Riccardo Meli convocato dalla Nazionale italiana per gli Europei U18 di Gyor

Buon sangue non mente. Seguendo le orme del papà Alessandro, Riccardo Meli a soli 17 anni vive la gioia della prima chiamata in azzurro. Il talento cussino classe 2001, infatti, è stato convocato dalla Nazionale Italiana di Atletica Leggera per i Campionati Europei under 18, in programma a Gyor, in Ungheria, dal 5 all’8 luglio. Riccardo, dopo le ottime prove in crescendo fornite nel corso dell’ultimo anno, farà parte del gruppo staffezza degli azzurrini.

Ecco il suo commento a caldo ai microfoni Cuspalermo.it:Sono felicissimo, vestire la maglia della Nazionale è il sogno di ogni ragazzo che inizia a fare Atletica. Un grande ringraziamento a Francesco Siracusa, il mio allenatore, a tutto il gruppo Velocità cussino, che dà tutto durante ogni allenamento e ti porta a dare sempre il massimo ed alla mia società, il Cus Palermo“.
Una piccola curiosità, la splendida notizia arriva dalla mamma, durante un pomeriggio di relax nella meravigliosa cornice di Mondello: “Sono contento di regalare questa gioia anche alla mia famiglia, ho saputo della convocazione da mia mamma (ride, ndr), che mi ha telefonato felicissima mentre ero a mare. Lo sarà anche mio padre, con il quale condivido questa passione e spero anche in futuro i colori sia Cus Palermo che azzurri“.

Grande orgoglio anche per il Cus Palermo, per una gioia manifestata anche dal tecnico di Riccardo, Francesco Siracusa. Ecco le sue parole al sito ufficiale di Via Altofonte:Era il nostro obiettivo di quest’anno e siamo molto contenti per averlo raggiunto. Con grande naturalezza e senza stress. Una tappa nella sua naturale crescita. Sono molto contento sia per lui che per Alessandro, il padre, che così come Riccardo ho avuto la fortuna di allenare, anche lui vivendo la gioia di aver vestito la maglia azzurra“.

TORNA ALLA HOME Atletica