Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Pascone e Mascali firmano un weekend da Record per il Cus Palermo

La formazione giallorossonera di Atletica Leggera continua a lavorare duramente in vista degli impegni prestigiosi della nuova stagione e del ritorno in serie A Oro nel contesto dei CdS.
Un segnale importante è arrivato da Ernesto Pascone ed Isidoro Mascali, autori di prove splendide e nuovi record prestigiosi.
Pascone talento di Via Altofonte classe 1999, durante la prima vera gara stagionale, presso lo Stadio Delle Palme, ha firmato uno splendido 2.03 nel Salto in Alto. Si tratta del suo nuovo personal best, sino a quel momento fissato sui 2.01. Poco dopo Pascone ha tentato la misura di 2.07, che sarebbe diventata il nuovo record siciliano di categoria, visti gli attuali 2.06. Mancata, ma di poco, ulteriore segnale che fa sorridere in vista del prosieguo della stagione.
In ogni caso 2.03 è il nuovo record All Time Allievi Cus Palermo, in coabitazione con Rosario Rosone, che firmò proprio un 2.03 nel 1983.
A culmine della soddisfazione per questo risultato è da registrare la possibile convocazione ai Campionati Europei Allievi. Il minimo, infatti, è stato fissato a 2.02, di conseguenza Pascone, qualora fosse tra i migliori ad aver ottenuto il minimo, potrebbe anche vestire la maglia azzurra in occasione di questa prestigiosa manifestazione continentale di categoria.

IL COMMENTO DI ERNESTO PASCONE A CUSPALERMO.IT – “E’ stata una bellissima giornata. Ho gareggiato per vedere se la rincorsa portata al massimo dava i suoi frutti. Non siamo ancora al top della forma, quindi spero di incrementare questo risultato, che però rappresenta già oggi il minimo per gli Europei Allievi“.
FELICITA’, MA VOGLIA DI MIGLIORARE – “Sono felice perchè pensavo di fare meno. E’ stato più un allenamento che una gara vissuta al top dell’intensità, quindi spero che questo risultato sia l’inizio di nuovi miglioramenti“.

Isidoro Mascali, talento classe 1998, è uno dei cardini della formazione giallorossonera del presente e del futuro. Con 51.16 metri firma il nuovo Record regionale Junior nel disco da 1.750 Kg. La sua prova, sin da subito, ha fornito segnali incoraggianti, per non dire ottimi. Una serie di lanci positiva che è culminata con quello che vale l’urlo della settimana e la migliore misura di tutti i tempi per la categoria. Questo risultato, ottenuto nel contesto del Grand Prix di Lanci, rappresenta un’ottima base per una stagione da vivere da protagonista.

ECCO COME MASCALI HA COMMENTATO QUESTO RECORD AI MICROFONI CUSPALERMO.IT – “Diciamo che sono riuscito a ritrovare certe sensazioni che reputavo perse. Questa è solo una gara di transizione, dato che fino al 7 maggio sarò concentrato con il disco da 2kg“.
UN RECORD DA RITOCCARE – “Questo record può e deve essere migliorato. Finito questo periodo comincerò a riprendere il disco di categoria ed a prendere i ritmi giusti per essere al meglio per i Campionati italiani“.

TORNA ALLA HOME Atletica