Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Ottimo Cus agli Italiani Juniores e Promesse, spiccano Mascali e D’Alessandro

Il Cus Palermo torna da Agropoli e dai Campionati Italiani Individuali Juniores e Promesse con un bilancio positivo. I cussini impegnati in gara, infatti, hanno attaccato da vicinissimo i propri record personali, riuscendo anche in un paio di cas ad unire PB e piazzamento di prestigio.

Le soddisfazioni più grandi del weekend in tal senso arrivano dai Lanci ed in particolare dal Disco maschile. I ragazzi allenati da Nicola Siracusa rispondono presente all’appello: Isidoro Mascali e Danilo D’Alessandro tornano a casa con un gran sorriso.
Mascali chiude quinto nella gara Promesse, grazie al suo nuovo record con l’attrezzo Assoluti: 49.94. Nonostante il livello molto alto della competizione, il talento etneo riesce a condurre una gara in crescendo, con l’urlo del nuovo PB che arriva al terzo lancio. La sfida per il podio è rimasta in piedi sino alle battute finali, con Caporella fermo a 50.03 sino all’ultimo tentativo, con il quale però raggiunge i 51.59 metri, che gli valgono il bronzo. Per Mascali la consapevolezza che la strada è davvero quella giusta.
D’Alessandro, nonostante si cimenti nei lanci e nel Disco da soli due anni, alla seconda partecipazione ai Campionati nazionali di categoria, conquista terzo posto e podio nazionale. Il weekend del classe 1999 palermitano parte fortissimo, con il 49.59 di sabato che vale al contempo nuovo PB e qualificazione come secondo alla finale di domenica. Il primo lancio vale già il bronzo, 46.03 e nonostante sarà la migliore tra le misure, basta già per una medaglia che dà grande fiducia in vista del futuro.

Come sempre per tutti i risultati di tutti i cussini in gara vi invitiamo a consultare il seguente link:
http://www.fidal.it/risultati/2018/COD6627/RESULTSBYEVENT1.htm

TORNA ALLA HOME Atletica