Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Ottima prova con la maglia della Nazionale di Isidoro Mascali in Germania

Ottima prova in maglia azzurra per Isidoro Mascali nel contesto dell’Incontro Internazionale di lanci lunghi under 23 e under 20 tra Germania, Francia e Italia, andato in scena ad Halle (Germania). Il talento etneo Cus Palermo ha firmato uno splendido 49.99 a conferma dell’ottimo stato di forma psicologica e mentale. Il suo approccio alla gara, più maturo, più sereno, dopo il titolo di Vicecampione italiano ottenuto a Rieti lo scorso weekend lo conduce ad un’ottima prova in terra tedesca.
Ecco il suo commento al termine della prestigiosa prova, che ha permesso al Cus Palermo di poter vivere un’altra giornata a forti tinte azzurre: “Peccato, la prima maglia azzurra poteva già essere over 50, ma non mi lamento. C’è tanto lavoro da fare, ma la base è ottima. Ho lanciato nel tempio mondiale dei lanci e ho fatto il mio. Adesso riprendiamo ancora più convinti“.
Una soddisfazione tecnica che a fine gara è stata arricchita dalla gioia personale di posare al fianco di Jurgen Schult, attuale recordman di specialità, con 74.08 (nella foto).

Soddisfazione anche da parte del suo tecnico, Nicola Siracusa, che ai microfoni Cuspalermo.it non nasconde il proprio sorriso al termine di un weekend significativo per la crescita del ragazzo: “Sono soddisfatto, con questa prestazione si conclude la parentesi invernale. Al ritorno riprenderemo con gli allenamenti, con una determinazione ancora maggiore, fondamentale per affrontare gli impegni della stagione estiva. Gli obiettivi sono quelli di partecipare ad una manifestazione internazionale di categoria, che per scaramanzia non voglio specificare (sorride, ndr) e far bene ai Campionati italiani di categoria“.

Come sempre restate con noi, su Cuspalermo.it e seguite il Cus Palermo su Facebook, per tutte le notizie sul mondo dell’Atletica Leggera giallorossonera.

TORNA ALLA HOME Atletica