CUS PALERMO

ATLETICA: Meli convocato per il raduno azzurro 4×400, a Formia dal 6 al 12 aprile

Riccardo Meli è nell’elenco dei 31 atleti italiani convocati per una settimana di lavoro, dal 6 al 12 aprile, utile per preparare le World Relays di Chorzow (1-2 maggio). Nel caso specifico di Riccardo, ricordiamo talento Cus Palermo classe 2001, la sede sarà Formia, ovvero la base di lavoro per questo appuntamento del team 4×400.

C’è soddisfazione per la convocazione, che non fa perdere di vista il grande obiettivo della stagione, che sono gli Europei Under 23. Senza dubbio, però, questa settimana azzurra può dare riferimenti e grandi motivazioni, perchè Riccardo si allenerà fianco a fianco con atleti del suo livello o ancora più forti. I migliori lavorano con i migliori. Ovviamente questo alza l’asticella e porta un atleta a dare di più, comprendere maggiormente se stesso e acquisire fiducia nei propri mezzi.

Con tanta calma e grande tranquillità il cammino stagionale continua. Il 16 esordio outdoor a Roma, gara indicativa per un’eventuale staffetta ai Campionati del Mondo, che si terranno il 2 Maggio. Importante, ma non assillante. “Non ci pensiamo a quello“, commenta Francesco Siracusa, tecnico Velocità cussino, ai microfoni Cuspalermo.it, “però sicuramente è un appuntamento che fornisce indicazioni importanti perchè, ancor più in questo periodo storico, spesso gli atleti si allenano a grandi distanze gli uni dagli altri. Avere dei riferimenti, grazie a gare di livello o appuntamenti azzurri di allenamento, è molto utile. Allenarsi a Formia con i colleghi più forti d’Italia ti fa crescere, migliorare e ti dà tanta carica morale. Sapere di essere preso in considerazione dalla Nazionale maggiore, a questa età, carica le batterie. La voglia positiva di crescere e fare bene aumenta“.

TORNA ALLA HOME Atletica