Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA LEGGERA: gioia Cus Palermo, Pianti bronzo nel Lungo agli Assoluti indoor

Andrea Pianti conferma di essere tra i migliori talenti emergenti, per il Salto in Lungo, nel panorama dell’Atletica Leggera italiana. Approdato quest’anno al Cus Palermo, ha esordito agli Assoluti indoor di Ancona in un modo eccezionale: medaglia di bronzo nel Lungo con 7.54.
Andare a medaglia ai campionati italiani Assoluti non è mai facile ed è prova di grande qualità e potenzialità, oggi Andrea ci è riuscito testimoniando quanto di buono è stato detto sul suo conto, ma soprattutto i frutti dell’impegno profuso in allenamento.

Andrea è sardo, classe 1997 di Porto Torres, ma già da un anno si è trasferito a Palermo. A testimonianza della splendida tendenza osservata negli ultimi tempi, di un’immigrazione al contrario. Tanti atleti di spessore vengono a Palermo e in Sicilia per allenarsi e provare a eccellere. Un orgoglio per i colori cussini.

Il commento di Michele Basile, tecnico salti Cus Palermo ai microfoni del sito ufficiale di Via Altofonte: “è ancora giovane, con la maglia del Cus e allenandosi da noi pensiamo proprio possa diventare uno dei migliori interpreti della specialità in Italia. Darà un grosso apporto al team cussino in ottica campionati di società e serie A Oro, provando a fare il miglior percorso societario possibile. Siamo molto contenti“.

TORNA ALLA HOME Atletica