Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA LEGGERA: Federica Sugamiele bronzo a Rennes con la Nazionale, è tripletta azzurra

La stagione dell’Atletica Leggera, azzurra e cussina, volge al termine eppure continuano ad arrivare dei meravigliosi regali nell’anno delle settanta candeline del Cus Palermo. A Rennes, in Francia, Federica Sugamiele conquista il terzo posto nella prova Under 23 dell’incontro su Strada tra le selezioni di Italia, Francia e Portogallo. La cussina corre una grande prova, dando continuità ad un’ottima stagione che, non a caso, le ha regalato più volte la gioia della maglia azzurra. 35:30 per lei, per un podio tutto italiano, con Rebecca Lonedo seconda (35:20) e Isabel Mattuzzi prima (33:43).

Per Federica è l’ennesima soddisfazione di un 2017 fantastico, per il suo tecnico, Gaspare Polizzi, la ciliegina su un periodo a dir poco entusiasmante, visto il grande mese di settembre dei gemelli Zoghlami.
“Si è concluso positivamente quest’anno, che è stato un grande ritorno della scuola del Mezzofondo Cus Palermo e palermItana: a livello nazionale e internazionale“, questo il primo commento di Gaspare Polizzi, al sito ufficiale di Via Altofonte. “Per Federica la nota positiva è stata la reazione ad un piccolo malanno: lo scorso weekend ha avuto due giorni di febbre. L’ha smaltita e questa piccola differenza di 15 secondi che magari lei avrebbe voluto risparmiare sul tempo finale ci sta, essendo reduce da una febbre, che debilita sempre. Tutta la squadra lavorerà per fare ancora meglio nel 2018“.

Nella classifica a squadre di Rennes, al femminile, l’Italia chiude davanti a tutti nella categoria U23 proprio grazie al super podio azzurro completato da Federica.
Ecco il quadro completo (Fidal.it):
Classifiche a squadre
Uomini U23: 1. Francia; 2. Italia; 3. Portogallo.
Uomini U20: 1. Italia; 2. Francia; 3. Portogallo.
Donne U23: 1. Italia; 2. Francia; 3. Portogallo.
Donne U20: 1. Francia; 2. Italia; 3. Portogallo.

Il talento giallorossonero, ai microfoni del sito ufficiale Cuspalermo.it, commenta così questo risultato: “Sono molto contenta per questa medaglia, un pò meno per il tempo, ma so di aver dato il massimo. Una carica in più è stata correre per la squadra ed alla fine riuscire ad arrivare primi“.
Non dimenticate di seguire la Pagina ufficiale Facebook Cus Palermo col vostro Mi Piace, così da non perdere tutte le notizie sul mondo dell’Atletica Leggera cussina.

Foto: Pagina Facebook Fidal

TORNA ALLA HOME Atletica