CUS PALERMO

ATLETICA LEGGERA: Cus Palermo storico, team maschile a un passo dallo Scudetto

Nell’anno più difficile, il risultato storico. La squadra maschile Cus Palermo compie un’autentica impresa sportiva, chiudendo i Campionati italiani di società 2020 al secondo posto assoluto, non lontani dallo Scudetto.
Risultato eccezionale per la sezione di Atletica Leggera cussina, capace di celebrare nel migliore dei modi anche il 25 anniversario dello Scudetto femminile del 1995, gemma della corona nell’ampio Palmares della società.
I gemelli Ala e Osama Zoghlami hanno messo la ciliegina su un percorso iniziato il mese scorso, grazie all’impegno dei compagni di squadra già scesi in pista. La festa dell’Endurance di Modena, ha rappresentato la fase conclusiva, permettendo agli atleti, causa Covid, di gareggiare separatamente rispetto ai velocisti, così da ridurre il numero di persone presenti e concentrate. Vittoria e secondo posto nei 3000 siepi di Ala e Osama, trionfo di Ala anche nei 5000, più il successo di Osama nei 10000. Dominio Cus Palermo nel Mezzofondo che proietta la società sul podio tricolore.
I grandi talenti emergenti nella Velocità, nei Lanci, nei Salti. L’exploit di Modena. Gli ingredienti perfetti per un risultato speciale. E’ la storia.

Nonostante il Covid, le difficoltà, le tante regole da rispettare, i vincoli, tecnici, dirigenti, staff e atleti hanno firmato l’impresa. Frutto della competenza, della passione e della forza di volontà, che ha condotto l’intera famiglia cussina ad andare avanti, ripartire sempre e solo dai talenti del territorio, valorizzandoli e scovandoli già in tenera età. L’agonistica resta l’anima di questa preziosa e fondamentale realtà del territorio siciliano, chiamata Cus Palermo.
Sempre lì, dal 1947.

TORNA ALLA HOME Atletica