Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Laura Speziale Campionessa italiana SF45 nei 5000m a Firenze

La passione è sempre verde e il Cus Palermo regala emozioni anche a chi inizia a vivere l’Atletica Leggera su pista, dopo anni di corse su strada. Laura Speziale, da due anni atleta cussina, ha vinto il titolo italiano sui 5000, nella categoria SF45, a Campi Bisenzio (Firenze).
L’atleta giallorossonera ha dominato la propria categoria, imponendosi in 19:08.98, al traguardo con oltre un minuto di vantaggio sulla seconda classificata. Un crono il suo non distante dal 18:54 della quarta, ma dato importante in quel caso categoria SF35, quindi grande prova.

Ecco il suo racconto ai microfoni Cuspalermo.it:C’era un caldo terribile, ma nonostante ciò sentivo di star bene. Già agli assoluti avevo notato di essere in forma, avevo centrato dei bei tempi, così sono andata a Firenze per far bene nei 5000 ed è andata al meglio. Indossare questi colori è il top per un’atleta siciliana, quindi sono molto felice dell’andamento di questi due anni e ringrazio il Prof. Polizzi. Adesso testa agli Europei di Venezia, un appuntamento, sui 1500, al quale tengo moltissimo“.

Per Laura, dopo tanti anni di vittorie nelle maggiori corse siciliane su strada, il passaggio al Cus Palermo due anni fa, sotto l’occhio attento del Prof. Gaspare Polizzi, con il quale si allena tra Stadio delle Palme e Centro Universitario Sportivo.

Adesso grande appuntamento fissato per settembre: gli Europei di categoria a Venezia con la maglia azzurra, questa volta sui 1500, la sua specialità regina. Ancora una volta i colori cussini abbracciano l’azzurro e siamo sicuri che Laura ci regalerà ancora tante soddisfazioni.

TORNA ALLA HOME Atletica