Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA, LANCI: D’Alessandro vola oltre i 47 metri, benissimo Siracusa, Di Miceli e Fricano

Il nuovo anno è iniziato e con esso arrivano anche i primi appuntamenti importanti della lunga stagione di Atletica Leggera. La formazione cussina di Lanci, guidata da Nicola Siracusa, risponde presente e vive un’ottima prima fase regionale di qualificazione alle Finali Nazionali 2018. Ad esse si qualificano le prime otto prestazioni a livello nazionale e per gli atleti Cus Palermo ci sarà occasione per migliorare già l’11 febbraio, nella seconda fase, in programma a Messina.

Ottima prestazione di Danilo D’Alessandro, categoria Juniores, che stampa un ottimo 47.54 nel Disco. Gara in crescendo per lui e dopo un primo tentativo, sui 41 metri, si migliora prima sino a 44, quindi la misura oltre i 47 metri. Per lui ancora ottime indicazioni ed una costante crescita, frutto del lavoro svolto quotidianamente sotto l’attenta guida di Siracusa. Tra le promesse ai box Isidoro Mascali, causa un piccolo infortunio. Per lui riposo precauzionale, visto il secondo impegno di Messina distante poche settimane.

In ottica Finali Nazionali, anche Antonella Siracusa, così come D’Alessandro e Mascali, ha ottime possibilità in prospettiva qualificazione. Per lei oggi arriva il successo nel Martello con un buon 45.20. La seconda fase sarà per lei un banco di prova alla ricerca di una misura ancora migliore.

Tra gli altri risultati di giornata da segnalare la doppietta dei fratelli Di Miceli, con Emanuele sul gradino più alto del podio e Danilo subito a seguire nel Martello promesse. Successo per Gabriele Fricano nella prova giovanile.

Come sempre vi invitiamo a seguire il nostro portale e la Pagina ufficiale Facebook Cus Palermo per non perdere tutte le notizie sull’Atletica Leggera cussina ed ovviamente anche la stagione 2018 dei Lanci.

TORNA ALLA HOME Atletica