Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: La Spedizione Cus Palermo cala gli Assi in vista dei Campionati italiani Junior e Promesse di Torino


Torino chiama ed il Cus Palermo è pronto a rispondere. La spedizione giallorossonera per i Campionati Italiani Junior e Promesse di Atletica Leggera, in programma a Torino questo weekend, dal 6 all’8 giugno, sarà il grande banco di prova della prima parte di questa stagione. I Big di Via Altofonte sono chiamati a raccolta.

I protagonisti saranno 9 ragazzi e 2 ragazze. Giuseppe Biondo, dopo la gara di Messina nel contesto della quale si è migliorato rispetto alla precedente prova di un secondo, affronterà la sfida dei 400 ostacoli. Dopo le difficoltà di inizio 2014 poggiare i piedi sui blocchi di partenza sarà la migliore delle motivazioni.
Nei 100 metri i due alfieri Cus Palermo saranno due talenti che, nel corso delle prove Indoor invernali hanno infiammato i colori giallorossoneri, Chara Torrisi, che recentemente è scesa sotto i 12 secondi nei 100 al meeting di Gavardo consolidando la sua posizione nel ranking nazionale ed Erasmo Caruso. L’atleta Cus Palermo tenterà di migliorare la sua miglior prestazione stagionale.
Nei 200, in extremis, si inserisce, Gabriele Guarrera, riuscito a rientrare tra i primi 20 d’Italia nella categoria Junior, con 22″13. Nei 400 Aleandro Gambino, categoria Junior, dopo il 49″25 già stampato nel corso di questa stagione, vola in Piemonte per dar continuità ad uno stato di forma apparso ottimo nel corso dei CdS.
I 110h vedranno partire dai blocchi, Riccardo Salamone, il quale proverà a migliorare il suoi personale. Nei salti, sempre categoria Promesse, Roberto Oppong poitrebbe essere uno dei protagonisti del triplo, con il pensiero fisso sulla pedana ed un occhio al podio. Francesco Traina, invece, dopo aver abbattuto il muro dei 2 metri, proverà a migliorare ancora il personale, magari tentando i 2,10.
Nel mezzofondo, il gruppo allenato da Gaspare Polizzi, si presenterà alla partenza con quattro interpreti pronti a dar tutto. Federica Sugamiele correrà i 5.000, Salvatore Lauricella gli 800 e la coppia d’assi, formata dai gemelli Ale ed Ussem Zoghlami, proverà l’assalto alla gara dei 3.000 siepi.

L’appuntamento, quindi, è di quelli da seguire con grande attenzione e passione. La squadra Cus Palermo è pronta così come il sito ufficiale di Via Altofonte. Rimanete sempre vigili ed in contatto con Cuspalermo.it. Tutti i risultati e tutte le emozioni, come sempre, ve le raccontiamo nel miglior modo possibile.

TORNA ALLA HOME Atletica