Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: intervista a Nicola Siracusa, guardiamo al futuro in continuità col lavoro svolto

La sezione di Atletica Cus Palermo organizza una nuova fase della propria attività. In continuità con il lavoro svolto in questi anni, nell’intervista al Direttore tecnico, Nicola Siracusa, rilasciata ai microfoni Cuspalermo.it, vi presentiamo tutte le novità:

In continuità con il lavoro profuso in questi anni da Gaspare Polizzi, che rimane Responsabile, si è deciso di organizzare in modo più specifico la sezione di Atletica Leggera. L’obiettivo primario è aumentare in maniera esponenziale l’attività giovanile, che sta alla base della vita dell’Atletica Leggera cussina. Il ricambio generazionale è fondamentale e tutta la squadra lavorerà con impegno in vista del futuro. Non tralasciando ovviamente l’attività agonistica di alto livello, che rappresenta il fiore all’occhiello sia in Italia, che a livello internazionale, dell’Atletica Cus Palermo.

Resta centrale l’attività di reclutamento in sinergia con istituti e scuole del territorio. L’idea è quella di agganciare un nucleo di istituti scolastici, pianificando la distribuzione sul territorio, in modo continuativo nel corso della stagione.

Il Cus Palermo, come ha dimostrato di recente anche nel corso della Coppa Europa, rappresenta un bacino importante al Sud per l’Atletica Leggera italiana. Il lavoro di tutta la sezione sarà orientato al consolidamento e miglioramento di tutto ciò. Con l’amore verso i nostri colori, in piena continuità con il lavoro svolto in questi anni”.

Ecco nel dettaglio l’Organigramma aggiornato della sezione Atletica Cus Palermo:

Responsabile sezione: Gaspare Polizzi.
Dirigenti: Valentina Cuccia, Lucia Pollina, Giovanni Scimone, Maria Tranchina, Silvano Maggio.
Direttore tecnico: Nicola Siracusa.
Segreteria: Federica Sugamiele, Martina Barca, Cesare Di Cesare.
Attività promozionale: Maria Tranchina.
Attività agonistica: Nicola Siracusa.
Media e Comunicazione: Alessandro Castellese.
Referente Media: Davide Sportaro.

 

TORNA ALLA HOME Atletica