Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Il cussino Andrea Sardo bronzo ai CNU 2017 nei 400 maschili

Lampo cussino a Catania durante le prove di Atletica Leggera dei Campionati Nazionali Universitari 2017, in corso proprio in territorio etneo. L’atleta del Cus Palermo (società di appartenenza, ma in questa occasione in gara per il proprio ateneo e quindi Cus Catania), Andrea Sardo, infatti, ha portato a casa un bellissimo bronzo nei 400 maschili. Non solo, il tempo, 47.98, è il suo nuovo PB e vale al contempo anche il minimo per i Campionati Italiani Assoluti di Trieste (30 giugno -2 luglio, sulla pista del rinnovato stadio Grezar), ai quali prenderà parte con la maglia giallorossonera.
Prova di alto livello, con atleti di spessore, che non hanno comunque intimorito il velocista cussino, capace di tener testa per trequarti di gara e presentarsi ai 300 in testa. Grandi emozioni e tifo da stadio per il talento etneo, capace di regalarsi una giornata da ricordare.

Ecco il suo commento ai microfoni Cuspalermo.it:E’ stata una bella gara, in casa e con un grande tifo, non succede tutti i giorni di poter gareggiare ai CNU nella propria città. Le condizioni non erano del tutto favorevoli, perchè c’era caldo e molto vento, però devo ringraziare il mio allenatore, il Prof Filippo Di Mulo, con il quale abbiamo preparato la gara al meglio.
Ai 300 ero avanti, ma contro atleti che scendono sotto i 47″ non era facile e negli ultimi cento ne avevano di più. In ogni caso sono felice e dedico la medaglia al mio allenatore e la mia famiglia“.

TORNA ALLA HOME Atletica