Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Il Cus Palermo ospita Generazione Atletica il prestigioso progetto giovanile FIDAL

I riflettori dell’Atletica Leggera italiana si sono accesi ancora una volta sul Cus Palermo, che insieme a Catania, ha ospitato le tappe siciliane del progetto FIDAL Generazione Atletica. Si tratta di una prestigiosa iniziativa, col fine di promuovere l’educazione al movimento ed ai corretti stili di vita, firmata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Un’avventura a carattere nazionale, con 14 tra le maggiori città del paese coinvolte: Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo (Centro Universitario Sportivo), Pescara, Piacenza, Roma, Torino e Verona.

L’impianto di Via Altofonte 80 ha ospitato ragazzi e ragazze provenienti dalle Scuole Medie del palermitano e trapanese. Ottimi gli spunti tecnici registrati con giovanissimi talenti che hanno avuto l’occasione di scoprire se stessi e le proprie potenzialità, spesso nascoste in primis al giovane. Le gare di Velocità, Lungo e Lancio del Vortex hanno entuisiasmato i presenti, con una splendida cornice di pubblico sulla Tribuna della Pista di Atletica cussina. L’ennesimo segnale di come al Cus Palermo Sport e giovani siano due parole fondamentali che, insieme, ne compongono una magica, la più promettente di tutte: Futuro.
Vedi il grandissimo successo, dal punto di vista tecnico e sociale, del progetto giallorossonero, L’Atletica fa Scuola.

Per tutte le notizie sui progetti giovanili Cus Palermo e l’Atletica Leggera di Via Altofonte, seguiteci su Facebook e tenete sempre d’occhio il nostro portale ufficiale, Cuspalermo.it.

TORNA ALLA HOME Atletica