CUS PALERMO

ATLETICA: Il Cus Palermo ai Mondiali di Doha con Osama Zoghlami

Lo Sport ai suoi massimi livelli. Un’emozione forte già davanti agli schermi, ancor di più quando sei direttamente coinvolto e attorno a te ci sono i migliori atleti del pianeta.
Grazie ad Osama Zoghlami ed al suo tecnico, Gaspare Polizzi, il Cus Palermo sarà tra le società protagoniste dei prossimi Campionati Mondiali di Atletica Leggera: la più importante competizione al mondo dopo le Olimpiadi, appuntamento atteso e preparato a lungo dai migliori interpreti dell’Atletica mondiale.

Saranno sessantacinque gli atleti azzurri che prenderanno parte ai Campionati del Mondo di Doha (Qatar, 27 settembre–6 ottobre), 31 donne e 34 uomini. Tra di essi il nostro Osama, in attesa di vivere l’emozione dell’accoppiata giallorossonera, con Ala al suo fianco nel prossimo futuro.

Per il talento dell’Aeronautica militare e cussino è l’ennesimo riconoscimento di un anno solare importante, condito da una serie di prestazioni che, come è evidente, non sono passate inosservate. I Mondiali sono molto attesi ed al contempo rappresentano un antipasto dei Giochi Olimpici, come sempre in programma un anno dopo, come molti sapranno a Tokyo nel 2020.

Osama Zoghlami, ai microfoni del sito ufficiale giallorossonero, Cuspalermo.it, ha commentato così questa splendida convocazione azzurra: “Sono molto contento, è il mio primo Mondiale ed era l’obiettivo dell’anno insieme a quello di portare a casa il minimo per le Olimpiadi. Abbiamo cercato di lavorare bene tutto l’anno e ci siamo riusciti in gran parte. Sono contentissimo, pronto, motivato.
L’obiettivo sarà quello di entrare in finale, anche se sarà dura perchè è una competizione dove ci saranno i migliori al mondo. Non vedo l’ora di essere lì e gareggiare. Col team di allenamento siamo cresciuti tutti e tanto, adesso mancano quindici giorni, testa bassa e lavorare al massimo“.

Come sempre il Cus Palermo vi racconterà il cammino e i retroscena di questa altra grande avventura. Tutti i cussini sono con Osama, seguiteci sul nostro sito ufficiale e sui social per non perdere nulla di questo super Mondiale.