Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: I “Riccardi” Juniores trascinano un grande Cus Palermo, settimo a sorpresa

Dopo la prima fase dei Campionati di Società, serie A Oro, coincisi con gli Assoluti 2020 di Padova, il Cus Palermo si trova sorprendentemente al settimo posto. Trascinato dai due “Riccardi” classe 2001, Ferrara e Meli.
Il talento calabrese è stato autore di due splendide gare, nel Disco e Peso. Sesta piazza in entrambe, nonostante la giovanissima età. Meli, invece, ha chiuso al settimo posto nei 400 e insieme a Barletta, Biondo e Sardo, ha trascinato la 4×400 (anch’essa settima) con una splendida frazione finale.
Tutto il team cussino, come sempre, ha dato il massimo per i colori giallorossoneri. L’attuale classifica è merito dei loro sacrifici e della qualità espressa in allenamento prima e in Veneto questo weekend.
Il Cus Palermo, dopo la prima fase, si trova in un’ottima posizione, ragionando in prospettiva. Dato che a Padova non sono andate in scena le gare del Mezzofondo e nella seconda, ai risultati attuali si affiancheranno, ad esempio, quelli dei gemelli Ala e Osama Zoghlami. Il sogno è il podio tricolore, risultato che sarebbe storico e di valore assoluto, visto anche il ricambio generazionale andato in scena in queste ultime stagioni. Il tutto è frutto del lavoro e sacrifici di tutta la sezione, dello staff, tecnici e atleti, capaci di farsi trovare pronti in occasione dei grandi appuntamenti, nonostante tutte le difficoltà di questo 2020, martoriato da tanti problemi di raggio ben più ampio rispetto allo Sport.
Proprio in relazione a ciò e per dar merito alla tenacia dei due ragazzi, qualora non fossero stati rinviati causa emergenza Covid, ricordiamo che sia Ferrara che Meli avrebbero preso parte ai Campionati del Mondo Juniores (U20) di Atletica Leggera, con la maglia azzurra, inizialmente in programma a Nairobi, in Kenya.

Ecco la classifica maschile dei Campionati di Società 2020:
http://www.fidal.it/risultati/2020/COD8310/Soc011.htm

TORNA ALLA HOME Atletica