Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Grande giornata per Federica Sugamiele ai Campionati Italiani di Cross

Nel contesto di Nove, in Provincia di Vicenza, sono andati in scena i Campionati Italiani di Cross ed il Cus Palermo ha portato a casa anche in questa occasione risultati importanti che fanno sorridere l’Atletica di Via Altofonte. La nostra atleta, Federica Sugamiele, infatti, si è ben distinta a partire dalla 6 Km Juniores donne. Nel contesto della gara che avrebbe assegnato il titolo nazionale di categoria, ha chiuso al quarto posto, alle spalle di Alice Cocco, Anna Stefani e Linda Benigni. Per la giovane trapanese 22:54, corsa ad alto livello e podio sfiorato a soli 9 secondi dalla Benigni. Bene anche nella 4km Allieve.

Proprio la giovane atleta Cus Palermo, classe 1996, commenta la sua prestazione di Vicenza, ai microfoni di Cuspalermo.it: “Era la mia prima 6 Km, ma nonostante questo volevo arrivare tra le prime 10“. Queste le parole di Federica Sagumiele. “La mia prova iniziava alle 13,50, quindi la mattinata è stata piena di tensione ed ansia, ma appena mi sono ritrovata in quel box ho pensato solo ad andare più forte possibile. I primi chilometri – aggiunge – sono stati abbastanza normali, ma dopo il traguardo ero davvero stremata. Pensavo che la fine non arrivasse mai. Il bilancio è di un risultato stupendo. Sono davvero soddisfatta di me stessa e del lavoro del mio allenatore Polizzi“.

Soddisfazione per il Cus Palermo e FidalSicilia per questo risultato, manifestata da Gaspare Polizzi, membro del Consiglio direttivo di Via Altofonte e Presidente FidalSicilia: “Questa di Federica è una bella affermazione. La gara era ad alto livello, con circa 160 partecipanti e lei ha fatto una corsa di testa. Sempre avanti col gruppo delle prime, ha mentenuto la posizione sino alla fine“.

Vi ricordiamo che lunedì 10 marzo, alle ore 20,30, verrà trasmessa su RaiSport 2 una sintesi della manifestazione.

ECCO IL QUADRO COMPLETO, CON TEMPI E RISULTATI, DELLA GARA CHE HA VISTO LA NOSTRA ATLETA CHIUDERE AL QUARTO POSTO:
http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4662/Gara69I.htm

TORNA ALLA HOME Atletica