CUS PALERMO

ATLETICA: Gli Allievi Cus Palermo vincono a Firenze la Finale dei CdS su Pista B

La formazione Allievi del Cus Palermo vince la Finale serie B di Atletica Leggera che si è svolta nel corso del weekend a Firenze. Grande soddisfazione per la società di Via Altofonte, segno che il ricambio generazionale non conosce sosta, frutto del prezioso e come sempre fondamentale lavoro dei tecnici cussini, sin dalle fasi di reclutamento.
Restare ad alto livello è complicato, farlo puntando esclusivamente sui ragazzi del proprio territorio lo è ancora di più. Quando questa politica, però, viene impreziosita da risultati, quali quelli ottenuti in tutte le categorie negli ultimi anni, ha un valore doppio. I giovani sono il presente ed il futuro, ancor di più quelli della propria terra.
A livello individuale grandi prove di Ernesto Pascone, che vince nel Salto in Alto (1.95) e nel Triplo 13.74 con quasi un metro di vantaggio sul secondo) e della staffetta 4×100. Il poker giallorossonero, composto da Antonio Mortillaro, Alberto Toia, Salvatore Calabrese e Fortunato Guarino chiude staccando tutti, in 43.86. Gabriele Fricano è secondo nel martello, 42.69, mentre Salvatore Calabrese nel Giavellotto chiude nella medesima posizione, col valore aggiungo di aver migliorato il proprio personale di 5 metri, 50.46, a soli  43cm dal primo posto. Nei 100 Fortunato Guarino è secondo, 11.50 a soli due centesimi dal successo; nei 1.500 e nei 3.000 grandi prove di Pietro Lombardo, in entrambe le gare secondo, rispettivamente con i tempi di 4:11.45 e 9:20.13. Nei 2000 Siepi Luigi Stabile sale sul podio, con un 6:40.11 che vale il terzo posto.
CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5654/Index.htm

Non perdere tutte le notizie sul mondo dell’Atletica Leggera Cus Palermo, di tutte le categorie. Segui la nostra pagina ufficiale Facebook, così da visualizzare nella tua Home i post con i nostri articoli e non mancare all’appuntamento con la notizia.
CLICCA SUL SEGUENTE LINK: https://www.facebook.com/cuspalermounipa

Foto: Calabrese

TORNA ALLA HOME Atletica