Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Federica Sugamiele argento ai Campionati Italiani 10Km su strada

Il mese di settembre si apre nel migliore dei modi per l’Atletica Leggera Cus Palermo. A Dalmine (Bergamo), infatti, Federica Sugamiele conquista il secondo posto ed argento nella prova Promesse dei Campionati Italiani sui 10Km di corsa su strada.
Il talento cussino ha chiuso in 35:12, solamente Isabel Mattuzzi è riuscita a fare meglio, senza però creare un solco così netto da Federica. La condotta di gara della mezzofondista di Via Altofonte è stata accorta e molto lucida, senza strafare nelle fase iniziali e con un ritmo che, in crescendo, le ha permesso di restare sempre nel gruppo di testa. Non a caso, alla fine della prova, Federica chiude nona assoluta e con quasi un minuto di vantaggio su Rebecca Lonedo, bronzo Promesse.
Questa splendida atleta, quindi, non smette di crescere e di regalarci soddisfazioni, per un salto di qualità che adesso è anche mentale. Con questa fiducia nei propri mezzi e determinazione il futuro, possiamo proprio dirlo, è dalla sua parte.
Settimane assoluta Silvia La Barbera, atleta scuola Cus Palermo in gara con i colori del C.S Carabinieri Atletica. 34:54 il suo crono all’arrivo, per una Top 10 che ha tante sfumature giallorossonere.

Questo risultato lascia ben sperare in vista del prosieguo del mese, che vedrà le due formazioni giallorossonere, maschile e femminile, impegnate negli appuntamenti clou dell’Atletica azzurra per società.
La formazione maschile, il 23 e 24 settembre, scenderà in pista a Modena per le finali A Oro, la massima divisione italiana. Le ragazze, nella giornata unica del 24, gareggeranno ad Ostia nella Finale interregionale B gruppo Tirreno. Prima, però, tutti presso il Centro Universitario Sportivo, martedì 12, per il Mennea Day.
Come sempre vi invitiamo a seguire col vostro Mi Piace la Pagina Facebook Cus Palermo, per non perdere tutte le notizie, servizi e news sull’Atletica Leggera Cus Palermo.

TORNA ALLA HOME Atletica