Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA FA SCUOLA: Venerdì 17 maggio 900 studenti in pista al Cus per le Finali

Il Cus Palermo, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, CONI Sicilia, Assessorato allo Sport della Pubblica Istruzione e con il patrocinio del Provveditorato agli Studi di Palermo, venerdì 17 maggio alle ore 9.00 presso il Centro Universitario Sportivo di Via Altofonte 80, organizza l’attesa giornata delle Finali del progetto “L’Atletica fa Scuola”.

Un progetto che negli anni è riuscito a raccogliere l’eredità degli storici Giochi della Gioventù e grazie al quale riescono ad emergere i nuovi talenti dell’Atletica Cus Palermo. Lo staff cussino, infatti, nel corso di ogni anno scolastico visiona migliaia di giovani studenti, attraverso test atletici, strutturati insieme ai docenti degli istituti, sia presso le scuole, che su invito nel contesto della pista del Centro Universitario Sportivo.

I talenti che il Cus Palermo cerca spiccano su un numero così ampio di giovani: uno degli aspetti più affascinanti di questo Sport, la costante ricerca dei campioni del futuro.

Alla giornata finale parteciperanno oltre 900 studenti, provenienti da istituti dell’intera Provincia di Palermo. I ragazzi, verranno divisi in quattro categorie:
– Esordienti M/F 2008
– Ragazzi M/F 2006
– Cadetti M/F 2005
– Allievi M/F 2002/2003

Le discipline saranno cinque:
– Velocità
– Salto in Lungo
– Salto in Alto
– Getto del Peso
– Resistenza

Dalla sana competizione e da questa splendida giornata di festa emergeranno i Campioni studenteschi 2019. Per loro e per i migliori prospetti si potranno aprire le porte dell’Atletica Leggera agonistica. Un percorso che vedrà i tecnici e lo staff Cus Palermo a guida di questo prezioso tesoro, che sono i giovani talenti.

TORNA ALLA HOME Atletica