Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA FA SCUOLA FINALE SICILIA 2014: Atto conclusivo va in scena al Cus Palermo

Atletica fa Scuola è un progetto che ha fatto rivivere a studenti, insegnanti ed addetti ai lavori le emozioni degli storici Giochi della Gioventù. Al Cus Palermo è andata in scena la Finalissima siciliana 2014 e le attese sono state mantenute.

 

I migliori atleti degli istituti siciliani, infatti, hanno gareggiato per il titolo di Campione Regionale 2014. Le giovani promesse, provenienti da tutte le province siciliane, hanno dimostrato di possedere un talento sopra la media in relazione alla loro età.

Al di là dei risultati prettamente numerici, ciò che ha reso questa edizione 2014 de l’Atletica fa Scuola un successo è l’aver scovato dei talenti veri. Nella Provincia di Palermo, lo staff giallorossonero coordinato dal Professor Marco Petrucci e composto da Raffaele Bronzolino, Giulia Caruso, Alessandro Castellese, Andrea Lentini ed Ivan Mobilia a culmine di un percorso costituito da oltre 25 scuole e oltre 8.000 studenti visionati, ha portato a casa delle giovani promesse.

Risultati concreti che hanno rimpinguato il settore giovanile Cus Palermo, con giovanissimi talenti che proprio nel giorno della Finalissima, per fare un esempio, hanno fatto registrare 5,94 nel lungo.

Velocità, salto in lungo, salto in alto, getto del peso, mezzofondo, queste le discipline che hanno incoronato il migliore studente di tutta la Sicilia, in ciascuna specialità. Dati che confermano ancora una volta, come la Scuola rappresenti un immenso e preziosissimo serbatoio da non trascuarare…. Mai.

TORNA ALLA HOME Atletica