Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Esordio col botto per il Cus Palermo nella prima giornata dei Cds di Corsa Campestre

La prima prova dei Campionati di Società siciliani di Corsa campestre ha aperto ufficialmente la stagione di atletica targata Fidal Sicilia. Le gare svolte in quel di Piazza Armerina erano riservate alle categorie  Ragazzi, Cadetti, Allievi, Junior, Promesse, Senior M/F ed anche in questa occasione il Cus Palermo ha risposto presente, tingendo di giallorossonero numerose medaglie e vittorie. Al primo appello, dopo la fase di preparazione dei primi mesi invernali, gli atleti di Via Altofonte hanno mostrato di essere già in condizione, sia dal punto di vista del puro risultato, che, soprattutto, per quanto riguarda i riscontri cronometrici. Vediamo nel dettaglio i risultati di maggior rilevanza.

Tra gli Allievi, nella prova da 3,8 Km, successo per Tindaro Lisa. Primo posto anche per Federica Sugamiele. categoria Junior Femminile, sempre da 3,8 Km. Le vittorie Cus Palermo non hanno conosciuto sosta, con Vincenzo Bellomare, che nella prova Junior Maschile da 6 chilometri, ha chiuso davanti a tutti, seguito dall’altro atleta di Via Altofonte, Vincenzo Grimaldi.
Nella categoria Promesse/Senior Femminile ottima prova e successo in rimonta nel finale per Giovanna Lentini. Gran finale ed exploit Cus Palermo nella gara Promesse/Senior Maschile, dove al termine dei 9,3 chilometri di gara, gli atleti Cus hanno centrato la tripletta. Ala Zoghlami, infatti, ha vinto la gara più lunga e difficile di giornata, davanti ad Alessio Terrasi ed Osama Zoghlami.

Adesso tutti nuovamente a lavoro in vista della seconda prova dei Cds di corsa campestre, in programma il 22 febbraio a Catania. Sarà l’occasione per dar seguito a quanto di buono mostrato a Piazza Armerina, nonostante si trattasse della prima prova stagionale.

Foto: Giovanni Scimone

TORNA ALLA HOME Atletica