Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Cus Palermo grande protagonista ai Campionati Regionali di Lanci

Ottime prestazioni quelle ottenute dai cussini ai Campionati regionali di lanci. La seconda prova, che si è disputata presso lo Stadio Vito Schifani di Palermo, ha visto grandi protagonisti i nostri atleti. Nelle prove Donne, Antonella Siracusa si migliora sia nel Peso, con 10,23, ma soprattutto nel Martello, con la misura di 47,62 metri. Sempre nel Martello, categoria Promesse vince Emanuele Di Miceli con 42,32. Il fratello Danilo, invece, si aggiudica la gara migliorando il suo personale e sfondando il muro dei 50m con la misura di 50,24, mentre Gabriele Fricano, al primo anno di categoria, continua la sua crescita arrivando a quota 41,67.
Nel disco Junior Isidoro Mascali, il giovane catanese trasferitosi a Palermo per realizzare i suoi sogni, sfiora i 50 metri aggiudicandosi la gara con 48,86. Migliore prestazione personale dell’anno. Il quadro a dir poco positivo della giornata viene chiuso dalla nota lieta Danilo D’Alessandro, che se fino ad un anno fa calcava le pedane dei salti, oggi continua a migliorare nella nuova specialità ed ottiene un PB di 41,40.

In orbita giallorossonera ottime prestazioni dei più piccoli. Nelle categorie Cadetti buone prove di Irene Scarpisi e Gaetano Campanella, sia nel Peso che nel Martello.

Entro la metà del mese di febbraio, per ogni categoria, i migliori otto in Italia parteciperanno ai Campionati invernali italiani a Rieti. Le prove raccontate oggi fanno ben sperare e tutta la squadra, coordinata dal tecnico Nicola Siracusa, può continuare a lavorare ed allenarsi con la consapevolezza che questa è la strada giusta. Un percorso fatto di sacrifici e speranze, che un passo dopo l’altro, può condurre verso un sogno.

TORNA ALLA HOME Atletica