Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA CUS PALERMO: CHIARA TORRISI CAMPIONESSA ITALIANA INDOOR 60M AD ANCONA

Chiara Torrisi, velocista classe 1996 Cus Palermo è la nuova campionessa italiana dei 60 metri Indoor al termine della finale andata in scena oggi ad Ancona. La velocista etnea ha bruciato tutti a culmine di una finale incredibile, che ha visto ben quattro atlete chiudere nel giro di 4 centesimi. Il talento Cus Palermo, infatti, ha vinto in 7.71, contro il 7.73 del trio Tassani-Germini-Cadetto, tutte al traguardo col medesimo tempo.

Ecco il video della finale, che ha regalato a Chiara Torrisi ed al Cus Palermo il titolo di Campionessa Italiana 60m Juniores:

 

Per i colori giallorossoneri e l’atletica siciliana, della quale il Cus tiene fieramente alta la bandiera a livello italiano, si tratta del primo lampo in quel di Ancona. Un risultato che dà morale a tutto il movimento della velocità di Via Altofonte e che, al contempo, ne sottolinea la qualità. Per un Cus Palermo sempre più “nazionale” della Sicilia a livello italiano ed internazionale.

La velocista giallorossonera ha commentato a caldo la sua vittoria ai microfoni di Cuspalermo.it:Finalmente ho raggiunto l’oro, ci speravo da molto tempo. Quella di oggi e di Ancona è l’emozione più bella della mia vita“. Un 7.71 che le ha permesso di vincere davanti a ben tre atlete che hanno firmato 7.73, quindi grande suspense in attesa del verdetto: “Mi hanno fatto aspettare tantissimo e l’attesa mi ha ucciso. Poi l’annuncio e sono scoppiata in lacrime. Sono fiera delle mie origini, della mia terra e di correre per il Cus Palermo. Questo titolo italiano lo dedico al mio allenatore“.

Clicca sul seguente link per il quadro completo di tutti i tempi ed i risultati, dalle batterie alla finale:
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5104/Gara301.htm

TORNA ALLA HOME Atletica