Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Chiara Torrisi ed Alice Mangione volano con la maglia azzurra agli Europei U23 in Polonia

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile e allo Sviluppo della Nazionale Italiana di Atletica Leggera, Stefano Baldini, ha ufficializzato i nomi degli atleti convocati per i prossimi Campionati Europei under 23 di Bydgoszcz (Polonia), in programma dal 13 al 16 luglio.
Doppia soddisfazione per il Cus Palermo, vista la convocazione di Chiara Torrisi ed Alice Mangione. Le due atlete giallorossonere, quindi, danno continuità al grande periodo di sinergia tra la Nazionale azzurra ed i colori Cus Palermo.

Per Alice Mangione questa convocazione rappresenta un premio ai grandi sacrifici profusi ogni giorno in allenamento per tornare a grande livello e migliorare ulteriormente. Dopo i raduni ed i tempi firmati sui 400, per lei arriva questa prestigiosa convocazione, segno di un grande miglioramento, registrato dai tecnici azzurri, mentali, tecnici e fisici. Grande soddisfazione anche per Francesco Siracusa, tecnico del talento di Niscemi.
Proprio Alice, ai microfoni del sito ufficiale Cuspalermo.it, commenta la bellissima notizia:Sono veramente contenta di vestire per la settima volta la maglia azzurra. Correrò la 4×400 e non la gara individuale (sorride, ndr), ma sono positiva per il futuro“.
La determinazione positiva è la chiave per la voglia di successi di un’atleta.

Gioia e soddisfazione per Chiara Torrisi, che grazie ad un avvio di 2017 molto positivo, vissuto tra la Spagna e gli impegni in Sicilia ed agli Assoluti, veste ancora una volta la maglia azzurra. Grande, grandissima motivazione deriva dalla possibilità di correre sia i 100 individuali che giocarsi tante chances di poter far parte anche del poker azzurro della 4×100. I nomi in lizza sono cinque, tutto passerà dal giudizio dello staff tecnico, anche in base alle prestazioni fornite nei 100. Per Rosario Cannavò, tecnico del talento etneo, l’orgoglio di poter guidare Chiara verso l’ennesimo appuntamento di assoluto spessore, tecnico ed organizzativo.
Ecco le parole di Chiara ai microfoni Cuspalermo.it:Sono molto contenta per questa convocazione e felice perchè molto probabilmente farò i 100 individuali e forse anche la 4×100, vedremo quale sarà la formazione ufficiale. Partiremo mercoledì 5 per il raduno pre-Europei delle staffette e poi il 10 partiamo direttamente per la Polonia. Spero e voglio fare il nuovo personale, che inseguo con determinazione“.

Ecco il link col programma completo delle gare della manifestazione continentale U23:
http://www.european-athletics.org/mm/Document/EventsMeetings/Event/01/28/15/32/Bydgoszcz2017EU23CHTimetable_20170627_FINAL_Neutral.pdf

Grazie al seguente link, invece, potrete seguire il portale della European Athletics dedicato all’evento:
http://www.european-athletics.org/competitions/european-athletics-U23-championships/

Seguiteci, qui su Cuspalermo.it e sulla nostra Pagina Ufficiale Facebook, per non perdere tutte le curiosità, le foto, il commento sull’avventura di Chiara ed Alice agli Europei di Bydgoszcz.

TORNA ALLA HOME Atletica