Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Campionati Juniores e Promesse, Ferrara campione italiano bronzo Meli

Arrivano dal Peso e dai 400 piani le medaglie Cus Palermo ai Campionati italiani Juniores e Promesse, svolti a Grosseto. I cussini impegnati nel weekend toscano erano Svetlana Fanale, Lucio Lucania, Riccardo Meli, Ernesto Pascone, Alessandro Raneri, Irene Scarpisi e Riccardo Ferrara.

Proprio il gigante dal cuore d’oro ci regala la gioia più grande. Riccardo Ferrara si conferma una macchina da grandi appuntamenti, con un livello di concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi da veterano. I margini di crescita sono molto importanti e l’arma segreta di Riccardo è l’umiltà, ma ciò non toglie che possiamo celebrare questo splendido titolo italiano nel Peso Promesse, con una fucilata da 19.42 al secondo lancio. Da registrare che tutti i successivi hanno sempre rasentato i 19m: 18.90, 18.81 e 18.81. Sempre al di sopra del 18.33 del secondo classificato.

Riccardo Meli reagisce e firma un 47.24 che gli vale la medaglia di bronzo. Migliore prestazione dell’anno su questa distanza, segnali di crescita e soprattutto tante motivazioni in pieno svolgimento. Riccardo, infatti, è ancora in corsa per un posto agli Europei con la maglia azzurra e questo sarà il fuoco che alimenterà le prossime settimane di allenamenti.

Alessandro Raneri, nel Martello Juniores, chiude ottavo con 60.14. Irene Scarpisi, Martello femminile, 47.33 nona. Lucio Lucania, salto con l’asta Juniores, 3.90 quindicesimo.

TORNA ALLA HOME Atletica