Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Alice Mangione e Martina Cusimano regalano Record e Medaglie al Cus Palermo

La velocità Cus Palermo si tinge di rosa e strappa due immensi sorrisi a tutta la società di Via Altofonte. Alice Mangione e Martina Cusimano, infatti, hanno ottenuto due grandi risultati.

Alice Mangione, nel contesto dei Trials Europei di Baku in vista dei Giochi Olimpici giovanili di Nanjing, ha centrato secondo posto nei 400 nella propria batteria di qualificazione alla finale (in programma domenica 1 Giugno alle ore 17), nuovo Primato Personale e nuovo record siciliano allieve di specialità, che resisteva da non poco. 55″31 il tempo per il talento Cus Palermo classe 1997. Un ottimo risultato che evidenzia la grande crescita di questa giovane promessa, determinata nel continuare a migliorare senza adagiarsi su ciò che è già stato fatto.

Martina Cusimano, nel corso dei Campionati Studenteschi Italiani dell’Aquila, ha conquistato l’argento nazionale nella gara degli 80 metri Cadette. La giovane velocista classe 2000, studentessa al Giovanni XXIII di Terrasini, tesserata per la società palermitana ASD G.S. L’Atleta Palermo e quindi in orbita Cus Palermo, ha chiuso la finale in 10.31, a soli tre centesimi dall’oro Elisabetta Vandi con 10.28. Un grandissimo risultato per lei, soprattutto in relazione al tempo di qualificazione alla finale, 10.11 che l’ha resa, tempi alla mano, la Cadetta più veloce della manifestazione.

TORNA ALLA HOME Atletica