Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Agli Italiani Allievi Lisa vicecampione Mascali record siciliano nel Disco Pascone bronzo e sorrisi

Nel contesto dell’Arena Civica ‘Gianni Brera’ di Milano, il Campionato Italiani Allievi regala al Cus Palermo risultati importanti e soprattutto segnali ampiamente positivi per il prossimo futuro.

Tindaro Lisa, l’unico classe 1999 tra i primi dieci insieme a Bozzolo della Città di Genova nei 3.000 metri, centra il titolo di vicecampione italiano, chiudendo dietro solo a Nfamara Njie, 1998 del San Cesario. Per il giallorossonero 8:47.24 e la conferma, al primo anno di Allievi, di essere già lì a giocarsela per il primo gradino del podio.

Nel Lancio del Disco Isidoro Mascali, classe 1998, firma il suo nuovo primato personale con un 54.15 che vale secondo posto e titolo di vicecampione nazionale. Una gara che lascia ampio spazio ai sorrisi, nonostante Giacomo Marinai, della Banca D. Maremma, ha superato il 54.15 del giallorossonero, firmato al quarto lancio, proprio in risposta col quinto tentativo (54.39). I due hanno staccato tutti, col terzo, Giuseppe Balloni, indietro dopo i sei turni di quasi 4 metri (50.77).
La grande soddisfazione per Mascali ed il Cus Palermo, però, è quella di aver centrato il nuovo Record siciliano Allievi del Lancio del Disco. Da oggi la misura da superare, infatti, è 54.15 metri.

Bronzo italiano nel Salto in Alto, al primo anno tra gli Allievi, di Ernesto Pascone. Il classe 1999 Cus Palermo concede il bis a quota 2 metri dopo l’ultima apparizione di Messina e firma l’ennesimo risultato di prestigio. Alla pari con Andrea Motta dell’Atletica Bergamo e Stefano Sottile dell’Atletica Valsesia sino al quinto giro, a quota 2 metri, Pascone è stato superato solo da questi due atleti, fermatisi rispettivamente ai 2.04 (Motta) e 2.10 (Sottile), per il titolo italiano.
Per Pascone segnali ampiamente positivi, avendo confermato un risultato già importante, ma che al primo anno in questa categoria ed a questi livelli, testimonia come i margini di miglioramento siano evidenti. Adesso col lavoro e la determinazione potranno arrivare misure sempre migliori.

Vi ricordiamo che la spedizione Cus Palermo era composta da 11 atleti. Cliccando sul seguente link potrete scoprire l’elenco completo dei nostri ragazzi e le rispettive gare di appartenenza:
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5144/PA001.htm

Col seguente link, invece, avrete il quadro completo di tutti i risultati Cus Palermo:
http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5144/RisPA001.htm

TORNA ALLA HOME Atletica