Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: A Roma dominio e doppietta Cus Palermo nei 60 metri Ragunì e Spezzi staccano tutti

Prosegue in crescendo la stagione di Atletica Leggera del Cus Palermo. Nel corso dei Campionati regionali Indoor della regione Lazio, nel contesto dell’impianto indoor di Casal del Marmo (Roma), infatti, il velocista Cus Palermo, Federico Ragunì, ha fatti segnare il miglior tempo assoluto di giornata nei 60 metri. Nonostante non appartenga ad una società del Lazio, ogni atleta di un club italiano ha la possibilità di prender parte alle competizioni, ovviamente rimanendo fuori dalle graduatorie finali valevoli per il titolo regionale. Ciò che conta è che Ragunì ha fermato il cronometro sui 6.76 (6.78 poi in finale). Nessuno è riuscito a superare questo tempo di assoluto spessore. Il miglior riscontro cronometrico fra gli atleti laziali in gara, infatti, è stato 6.97. Bene anche un altro atleta Cus Palermo, Andrea Spezzi, che sempre secondo le stesse dinamiche, al di là delle graduatorie, ha corso in 6.83. Solo Ragunì ha fatto meglio di lui.

E’ stata una conquista vincere a Roma“, questo il primo commento dell’atleta Cus Palermo, Federico Ragunì. Il velocista giallorossonero classe ’90, ai microfoni di cuspalermo.it, parla di questo risultato e dei prossimi impegni. “Sono molto contento anche se so che posso fare di meglio, ma va bene cosi. Felice anche per Andrea Spezzi, che conquista il secondo posto. Vedere due atleti Cus e palermitani sul podio a Roma è stata un’emozione“. Adesso sotto col raduno della Nazionale azzurra la prossima settimana, prima dei Campionati italiani. “Dal 9 al 15 massimo impegno per il raduno della Nazionale e successivamente i Campionati Italiani. Proverò ad arrivare a questo appuntamento con la migliore condizione – conclude – per puntare al podio“.

Ecco il quadro completo dei risultati con tutti i tempi. I nostri atleti non presentano numero in graduatoria per quanto chiarito sopra:
http://www.fidal.it/risultati/2014/REG5975/Gara501.htm

TORNA ALLA HOME Atletica