Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: 14 VOLTE SIMONA LA MANTIA TITOLO ITALIANO INDOOR AD ANCONA 2016

Simona La Mantia è anche per il 2016 la Campionessa Italiana Indoor nel Salto Triplo. Per lei questo è il quattordicesimo titolo nazionale a livello assoluto, con 7 affermazioni all’aperto e 7 indoor. Le è bastato un 13.57 per aggiudicarsi la gara, ma l’aspetto che conta di più è aver visto una Simona in crescita, che ha già dato ampi segnali positivi nel contesto di un cammino di allenamento e crescita prettamente basato su un grande obiettivo: le Olimpiadi di Rio in programma il prossimo agosto.
La misura di oggi è di medio livello e ci dice che la La Mantia c’è“, questo il primo commento di Michele Basile, tecnico della campionessa delle Fiamme Gialle e scuola Cus Palermo, ai microfoni Cuspalermo.it. “Siamo sulla buona strada, ha vinto abbastanza agevolmente ed ha anche provato una misura importante che ci potesse permettere, già oggi, di rientrare tra le prime sedici dell’anno solare e quindi avere la chance di andare ai Mondiali“. Nuova tipologia di rincorsa e come sempre tanti sacrifici, la strada che conduce ad un’Olimpiade da ricordare è lunga, ma quella giusta. “Simona ad Ancona ha fatto vedere cose belle e adesso necessita di ulteriore lavoro nei prossimi mesi al fine di migliorare ulteriormente i meccanismi della nuova rincorsa. L’Atletica Leggera è uno sport che richiede grandi doti tecniche e coordinative. Cambiare a volte vuol dire evolversi ed è questo il caso. Il Salto Triplo in particolare è una specialità che richiede grande coordinazione. Basta un cambiamento nel modo in cui ruoti il piede quando balzi che ti modifica tutto l’assetto del salto. Si è alla ricerca dell’equilibrio che, come nella vita, richiede tanta pazienza e sacrifici  (sorride, ndr)”.

Vi ricordiamo che il weekend Cus Palermo ad Ancona non finisce qui. Nella giornata di domenica, infatti, saranno impegnati in gara i nostri talenti Federico Ragunì ed Erasmo Caruso nei 60 metri ed Antonino Trio nel Lungo. Come sempre Cuspalermo.it vi informerà sulle prove ed i risultati dei nostri atleti per non farvi perdere nessuna delle emozioni che, ancora una volta, l’Atletica Leggera ai massimi livelli riesce a regalare.

TORNA ALLA HOME Atletica