Follow Us

CUS PALERMO

RIETI 2013 JUNIORES E PROMESSE: DOPPIETTA ZOGHLAMI NEI 3000SP ALA NUOVO CAMPIONE ITALIANO!

Un risultato eccezionale che rende orgoglio al Cus Palermo e a tutto lo sport palermitano, giunge da Rieti al termine della prima giornata dei Campionati italiani Juniores e Promesse. I gemelli Ala e Osama Zoghlami, infatti, hanno firmato una storica doppietta nei 3000 siepi Juniores. Ala Zoghlami, infatti, è il nuovo Campione italiano Juniores di specialità, col tempo di 8.58.51, giunto in testa davanti al gemello e compagno Cus Palermo Osama Zoghlami, 9.02.67 per lui. Una splendida gara la loro, condita da uno straordinario passo nel finale che ha permesso ai due gemelli classe ’94 di staccare tutti e chiudere rispettivamente a 13 e 9 secondi di vantaggio dal terzo, primo degli inseguitori. La loro gara è subito votata all’attacco e dopo pochi giri il loro distacco è di diversi metri. L’uno accanto all’altro sino ai 2000 metri circa, ecco che arriva la progressione di Ala per lo strappo finale che gli regala il titolo. Per entrambi si tratta del Minimo Europeo Junior e Under 23.

Nei 100 metri Promesse uomini, Emanuele Caruso e Andrea Spezzi hanno staccato il biglietto per le semifinali al termine del primo turno di batterie, rispettivamente con 10.73 e 10.81. La loro corsa ha poi avuto epilogo nella prima semifinale, 10.77 il tempo di entrambi.
Sempre Caruso, nei 200 metri, ha chiuso la prima batteria col tempo di 21.91.
Nella gara Juniores, invece, Jean Francois Nunkoo si è fermato alla prima batteria: 10.90 per lui.

Onore e merito anche a Baldassarre Cavataio, che nei 10Km Juniores parte bene e dopo un buon avvio è costretto al ritiro, intorno al sesto chilometro, per guai fisici.

Carolina Finocchiaro, nei 400 metri Juniores donne, si è qualificata per la finale. Secondo tempo per lei nella batteria 2, con 57.24 e quinto miglior tempo assoluto di questa prima giornata dei 400 Juniores femminili.

Settima posizione assoluta, invece, nei 10mila metri di marcia Promesse Uomini, per Ivan Mobilia, giunto al traguardo col tempo di 45:28.22.

Un’ottima giornata d’esordio, quindi, per i talenti Cus Palermo, in attesa del prosieguo di una manifestazione che potrebbe riservare ancora ottime sorprese.

CLICCA QUI PER IL QUADRO COMPLETO E I RISULTATI LIVE:
http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4212/Index.htm

TORNA ALLA HOME Atletica