Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Sprint Acese in avvio decisivo ma la reazione del Cus ha entusiasmato

Tante emozioni ed una rimonta epica quasi completata per il Cus Palermo contro l’Acese nel contesto della sfida al vertice andata in scena presso la Piscina Olimpica di Palermo. Il gruppo di Giampiero Occhione va sotto anche 2-8, ma da quel momento inizia una rimonta entusiasmante.
L’avvio è shock per il Cus, con l’Acese che vola in sette minuti sul 4-0. La rete di Immordino alla sirena sembra poter dare una scossa, ma ad inizio secondo quarto arriva il 5-1 ospite. Sutera risponde per il 2-5, ma la capolista è spietata, riuscendo ad andare a segno quasi ad ogni iniziativa. Il parziale, infatti, diventa di 2-8, per un match che sembra ormai chiuso. Il gol del 3-8 di Damiano, però, sembra dare la scossa inaspettata, dato che il terzo periodo è un dominio giallorossonero esaltante, che conduce i ragazzi di Occhione sino all’8-10, grazie alle reti di Maniscalco (2), Immordino, Andaloro e Damiano.
All’inizio del quarto ed ultimo tempo è ancora Immordino a segnare potrando il pazriale sul 9-10, ma un paio di circostanze gestite con poca freddezza ed un’inferiorità numerica decretata dal direttore di gara tappano le ali ad una rimonta, ad un tratto, sembrata cosa fatta. Alla sirena è 9-10 finale, con l’acese che allunga a 37 punti, a +5 sul Cus secondo a 32. Vi ricordiamo che la prima non va direttamente in serie B, ma insieme alle altre tre migliori del girone andranno a giocarsi i Playoff per il salto di categoria.
L’avvio pessimo servirà a questo gruppo per riflettere sugli aspetti da migliorare, la stupenda rimonta del terzo tempo sarà la base per non perdere mai fiducia nei propri mezzi. Le gare decisive saranno quelle dei Playoff, c’è tempo per diventare ancora più incisivi ed esplosivi.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto