Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Pari con la capolista e Playoff per la promozione in serie B per il Cus Palermo

Il Cus Palermo sfiora la vittoria contro la prima della classe Waterpolo Catania, corazzata del girone siciliano di C. Nel corso dell’ultima giornata della stagione regolare, nel contesto della Piscina Olimpica di Palermo, la formazione di Giampiero Occhione pareggia 6-6, giungendo a pochi minuti dalla fine sul 6-5, contro un Catania, come è normale che sia alla vigilia dei playoff già matematici da prima della classe, in formazione rimaneggiata e con tanti giovani.
Nonostante i playoff fossero già certi anche per il Cus, la partita è stata piacevole, con la compagine etnea pronta subito allo sprint, portandosi sul 3-0 già nel primo quarto. Arriva la reazione giallorossonera e nel secondo periodo il parziale torna in equilibrio, con un 3-3 che lascia aperti tutti i giochi. Gli ospiti, quindi, tentano nuovamente di allungare, ma il Cus riordina ancor di più le proprie idee, andando prima sul 4-4, quindi trovando il primo vantaggio di giornata con il parziale 5-4. Catania non ci sta e pareggia, prima del nuovo gol Cus Palermo, per il 6-5 di grande prestigio. Nel finale, però, gli etnei premono sull’acceleratore quel tanto che basta a trovare il 6-6.
Di Damiano (2), Immordino (2), M. Occhione e Filizzolo le reti Cus Palermo.
Prova convincente per la formazione di Via Altofonte, con un Toti Urso in crescendo col passare dei minuti ed una fase offensiva che ha saputo far bene, pur concretizzando meno rispetto alla mole di occasioni costruita. Soddisfatto il tecnico Occhione, che a fine gara ai microfoni di Cuspalermo.it parla di “una squadra giovane che gioca già una buona pallanuoto in relazione alla categoria. Adesso a lavoro per i Playoff, anche se contro lo stesso avversario di oggi, sarà un’altra storia“.

Da sottolineare lo splendido risultato del mancino Cus Palermo, Vincenzo Damiano, capocannoniere assoluto della serie C siciliana, con 51 reti siglate in 18 partite. Un verdetto di assoluto prestigio, accompagnato dal quarto posto di Fabio Immordino a quota 31 reti, a sole due di distacco dalla seconda piazza del podio.

Terminata la stagione regolare, i Playoff promozione per la serie B vedranno prima contro quarta e seconda contro terza, nelle due semifinali. Passa chi ha la meglio in due gare su tre. Le due vincenti si sfideranno nella finalissima Playoff, che sancirà, sempre al meglio delle tre partite, la società che staccherà ufficialmente un biglietto per la serie B nazionale 2015/2016.

Ecco il quadro completo dei playoff promozione per la serie B:

Semifinale 1: Waterpolo Ct – Cus Palermo
Semifinale 2: RN Palermo – Waterpolo Palermo

Ecco la classifica finale della stagione regolare del campionato regionale di serie C 2014/2015:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/11/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto