Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Pareggio nel derby di alta classifica tra RN e Cus Palermo

Derby palermitano strano ed agrodolce per il Cus Palermo, che pareggia 4-4 contro la capolista RN Palermo. Dopo un avvio super la compagine di Giampiero Occhione non riesce a ritrovare la via del gol nella seconda parte di gara, ma una prova del genere, contro una diretta concorrente per le primissime posizioni, non può che regalare ottimismo.
Il Cus parte forte e sorprende i cugini, grazie ad una fase offensiva di qualità e grande dinamicità in acqua. Al termine dei primi due quarti universitari avanti 4-1, grazie alla doppietta di Damiano e le reti di Andaloro ed Abbaleo. Al giro di boa, complici alcune situazioni di gioco ed arbitrali che penalizzano un pò i giallorossoneri, la RN riesce a venir fuori trovando le reti del 4-4. Nel finale un pizzico d’amaro in bocca per le occasioni di superiorità numerica in favore del Cus maturate negli ultimi tre minuti, ma la palla non entra ed la sirena sancisce un pari che non modifica le ambizioni delle due squadre.
Per il Cus adesso arriva un esame importante e da non sottovalutare contro la RN Catania dato che, sempre nel prossimo turno, ci sarà lo scontro diretto tra Acese e proprio RN Palermo, ovvero le altre due società in lotta per il primo posto. Fare tre punti il prossimo weekend vorrebbe dire prendere nuovamente slancio.

IL COMMENTO DI GIAMPIERO OCCHIONE, A CUSPALERMO.IT, A FINE GARA:Sono contento della prestazione della squadra, che a mio avviso può vantare l’organico più forte del campionato. I ragazzi hanno dato tutto ciò che potevano e voglio sottolineare la prova del nostro Cillari, che si sta dimostrando il miglior portiere del girone. Adesso continuiamo a lavorare, ci crediamo“.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto