Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: La RN vince Gara Tre termina qui la grande stagione del Cus

Termina ufficialmente a gara 3 della semifinale playoff la corsa verso la serLa serie B del Cus Palermo, che cade 7-6 contro la Rari Nantes. Decisiva l’imprecisione ed un pizzico di timore di troppo nelle occasioni decisive da parte degli interpreti di Giampiero Occhione.
Anche oggi il Cus parte bene e va in vantaggio con Buttafuoco a culmine di un insolito contropiede due contro zero. Quindi pari ospite, raddoppio di Immordino e nuova rete Rari del 2-2. Nel secondo periodo arrivano due marcature, entrambe degli ospiti, che portano le squadre sul 2-4 al giro di boa. La gara si decide nel terzo periodo, quando, nonostante la doppietta dell’ottimo Damiano, la RN va sul +3, con un 7-4 che viene smorzato solo nel finale dalla bella conclusione sotto la traversa di Scafidi. Ultimo quarto con le compagini sul 7-5, il Cus tiene bene grazie alla prova di Consiglio tra i pali, ma in avanti in almeno due chiarissime occasioni, è mancata la personalità. Prendersi carico dell’onere e provare la conclusione. A due minuti dalla fine il solito Andaloro la spara all’angolino per il 7-6. Occasione Rari ed intervento di Consiglio, ultima azione per il Cus, ma la conclusione è debole e da lontano e la sirena manda la Rari Nantes in finale, contro l’Acese.
Per il Cus si chiude una stagione positiva, vissuta sempre al vertice del girone siciliano di serie C e con un’età media del gruppo molto bassa. Una formazione giovane, ben guidata, che continuando su questa strada potrà provare l’anno prossimo il salto nella pallanuoto nazionale.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto