Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: La capolista Waterpolo Catania batte in casa un Cus Palermo in piena emergenza

Il Cus Palermo perde a Catania la sfida contro la capolista e corazzata del campionato Waterpolo a culmine di uno strano pomeriggio di fine inverno, che ha visto il match piazzato ad un orario scomodo (19.30 lo start in quel di Catania) nel contesto di un ambiente non professionistico.
Di conseguenza il gruppo di Giampiero Occhione era fortemente rimaneggiato ed il finale di 8-2 non rende giustizia alla prova fornita, con un solo cambio, dagli uomini di Via Altofonte.
La gara parte in salita sin da subito, con gli etnei bravi nell’andare a segno nei primi minuti, e chiudere al giro di boa dei primi due tempi sul 3-1. E’ il terzo periodo a rivelarsi decisivo, con i quattro gol locali, che portano il parziale su un poco confortante 7-1. Un solo cambio e qualche decisione arbitrale da rivedere conducono il Cus a questo gap, che non aumenta nell’ultimo quarto, con un parziale di 1-1 che chiude il tabellino sul definitivo 8-2. Di Immordino e Damiano le reti Cus.
Gara strana quella di Catania, ben giocata dagli etnei, che anche oggi hanno dimostrato di meritare la vetta della classifica, contro un Cus Palermo, però, a dir poco in emergenza. Erano ben cinque, infatti, le assenze tra gli elementi della rosa con maggiore minutaggio alle spalle. Nonostante ciò la prova fornita, in relazione allo scenario descritto, non è stata delle peggiori. Solo il tempo ed il passare delle giornate potranno dimostrare che il vero Cus Palermo non è quello visto oggi a Catania.

Ecco la nuova classifica del girone siciliano della serie C nazionale:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/11/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto