Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Il Cus Palermo non molla mai e si aggiudica un derby emozionante con la Guinnes CT

Il Cus Palermo batte in casa la Guinnes Catania e prosegue la propria corsa in zona playoff di serie C siciliana. La formazione di Giampiero Occhione ha la meglio sugli etnei per 12-10 a culmine di un match agguantato alla distanza, che ha visto gli ospiti rispondere colpo su colpo soprattutto nella prima metà.
Pronti via la Guinnes va sul 2-0 in soli tre minuti. E’ probabilmente la sveglia di giornata per il Cus, che la riprende in due minuti, con la doppietta di Immordino, prima su rigore, quindi dalla media distanza. Nel secondo tempo primo vantaggio giallorossonero con Damiano al 3′, per un botta e risposta che durerà tutto il periodo. 3-3 Catania, 4-3 Catania al 5′, pareggio di Damiano sul palo alla sinistra del portiere, 5-4 Catania a 6,30″, quindi splendido 5-5 di Calaiò, che lanciato in solitaria da Urso, resiste e segna con freddezza.
Nel terzo tempo Catania continua a tentare l’allungo decisivo, portandosi sul 6-5 al 2′, ma il Cus c’è e Damiano timbra ancora una volta il cartellino, per il 6-6. Il copione viene capovolto ancora, vantaggio per il gruppo di Occhione a 4,30″ con Immordino, che incrocia alla grande sul secondo palo, prima del doppio colpo, 7-7 e 8-7 Catania in soli 60 secondi. La sirena di fine tempo sta per arrivare, ma ancora una volta Damiano segna l’8 pari.
Il quarto ed ultimo tempo lascia aperta ogni ipotesi, per una gara tirata ed emozionante. E’ il Cus, però, a compiere il passo decisivo, con Calaiò per il 9-8 a primo minuto su prezioso assist di Immordino, quindi ancora lui, Calaiò, al 2′ mette il 10-8 al volo su splendido servizio di Filizzolo. Catania tenta il tutto per tutto, sigla il 9-10, ma Anzaldi taglia le gambe agli avversari, per l’11-9. Immordino firma il 12-9 ancora da fuori, prima del 10-12 Catania che chiude definitivamente un pirotecnico tabellino.
Vittoria preziosa per il Cus, fatta di errori, giocate splendide, emozioni, continue sorprese nel risultato. Insomma, è stato è gran bel derby, che regala alla compagine di Occhione tre punti che danno continuità al momento ed alla classifica.

Ecco la nuova classifica del girone siciliano di serie C:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallanuoto-maschile/resultsranking/11/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallanuoto