Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Grande esordio Cus Palermo 13 reti e prima vittoria a Terrasini

Ottimo esordio per il Cus Palermo nel girone siciliano di Serie C. La formazione di Giampiero Occhione, infatti, dopo la giornata di riposo dello scorso weekend, scende per la prima volta in vasca in questa stagione ufficiale 2017 e lo fa battendo la Waterpolo. 13-4 in quel di Terrasini, per un risultato che, pur non essendo mai in discussione, vive il momento decisivo nel secondo quarto, con un parziale di 5-0 cussino che non lascia spazio a dubbi ed incertezze.
I giallorossoneri partono bene, a dimostrazione che il gruppo inizia a trovare e collaudare quegli automatismi che, nel corso delle settimane, diventeranno sempre più oliati. Il 3-1 al termine del primo periodo lascia ben sperare e le conferme arrivano in fretta, come detto sopra, grazie al 5-0 del secondo quarto.
Al giro di boa del match il Cus è avanti 8-1 e può giocare a mente serena, il sussulto dei padroni di casa conduce le due squadre al 3-4 del terzo tempo, prima del quarto ed ultimo periodo che non vive di sorprese, con una sola rete che fissa il finale, alla sirena, sul 13-4 Cus Palermo.
Ottima prova corale, di un gruppo che riesce, con la forza e la qualità del collettivo, a mettere i singoli nelle condizioni di esprimersi al meglio. Grande esordio ufficiale per Mattarella, autore di un pokerissimo, bene tutto lo zoccolo duro, con De Lisi, Scafidi, Catania e Di Piazza a rete e da segnalare il grande esordio in serie C ed in prima squadra di Davide Occhione. Figlio d’arte, classe 2002, a soli 14 anni ha siglato una tripletta. Con umiltà, lavoro e sacrificio il futuro è dalla sua parte.
Di Mattarella (5), Occhione (3), De Lisi (2), Scafidi, Catania e Di Piazza le reti giallorossonere.

Ecco il commento di Giampiero Occhione, al termine del match, ai microfoni Cuspalermo.it:Non siamo ancora al top della condizione, ma la squadra crescerà col passare delle settimane. La squadra si è mossa bene, è stata incisiva, ma dobbiamo tornare subito a lavoro per continuare a seguire la strada tracciata“.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto