Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Gara 1 va al Cus Palermo giallorossoneri ad una sola vittoria dalla B

Il Cus Palermo vince Gara 1 nel derby palermitano contro la RN ’89 e si porta sull’1-0 nella serie che decreterà il nome della siciliana che vola in B. Gara non semplice per i ragazzi di Giampiero Occhione, con tanto equilibrio in vasca, come testimoniato dall’insolito 0-0 del primo quarto.
I cussini cercano di sbloccarsi nel secondo periodo, ma è la Rari a passare con Calò. Lo svantaggio è una vera e propria sveglia per i giallorossoneri, che trovano subito il pari con una bellissima botta dall’esterno di Immordino. Soluzione vincente di potenza che viene bissata da Andaloro, che con una poderosa doppietta porta il Cus sul 3-1 ribaltando totalmente il copione del match. Il secondo periodo è quello più ricco di gol, con Calò che sigla il 3-2 su rigore, prima del delizioso tocco morbido in mischia dell’ottimo Di Piazza, che al giro di boa ufficializza il 4-2 Cus.
Nel terzo tempo è sempre Di Piazza ad andare in gol, anche questa volta con un gesto di pregevole fattura, per il 5-2 parziale. La Rari qui ha un sussulto e prima con il solito Calò, quindi con una splendida conclusione da lontano di Seidita, si porta sul 5-4 ed infiamma l’ultima frazione del match. Consiglio è super in almeno due occasioni e la prova del talento cussino tra i pali galvanizza la fase difensiva di tutto il collettivo. All’apice dell’intensità di una gara splendida è D’Aleo, leone e trascinatore per l’intero match, a chiuderla per il definitivo 6-4.
Vittoria importante per gli uomini di Occhione, che adesso hanno l’occasione per rendere una meritatissima realtà il salto di categoria. Gara 2 di sabato prossimo, sempre presso la Piscina Olimpica di Palermo, sarà la grande finale dell’anno, l’appuntamento che questi ragazzi hanno costruito con una stagione regolare fatta di sole vittorie. Il traguardo è lì, forza vecchio cuore Cus Palermo.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto