Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Cus Palermo show 17 reti e continua la corsa verso la vetta

Il Cus Palermo batte nettamente la Guinnes Catania e continua a mantenere il passo della capolista RN Palermo, a quota 17 ed al momento distante un solo punto nel girone siciliano di serie C. Per i ragazzi di Giampiero Occhione è un 17-8 che non lascia spazio a dubbi o incertezze: questo gruppo continua a crescere, settimana dopo settimana.
La gara inizia con un primo tempo ricco di gol ed un parziale di 4-2 in favore del Cus che pone delle discrete basi per il prosieguo dell’incontro. Nel secondo periodo, infatti, il netto 3-0 degli universitari pone in discesa la seconda metà di gara. Il match viene messo in ghiaccio durante il terzo tempo, con il 6-2 parziale decisivo, che non lascia più spazio a possibilità di rimonta, per una formazione, quella etnea, consapevole di aver lasciato a Palermo tre punti. Il Cus, infatti, impone il proprio ritmo e va ripetutamente in gol trascinato dal solito Damiano, autore di 7 reti, molte delle quali di pregevole fattura tecnica. Il 4-4 del quarto tempo chiude il tabellino sul definitivo 17-8.
Di Damiano (7), Scafidi (2), Abbaleo (2), Immordino (2), Maniscalco (2), Sutera (2), Abbaleo e Catania le reti Cus Palermo.
La formazione giallorossonera adesso dovrà continuare seguendo questa strada, acquisendo sempre maggiore consapevolezza della propria forza ed un collettivo che riesce anche a sopperire alla pesante assenza del capocannoniere del torneo, Andaloro, che sin dal prossimo impegno, però, dovrebbe tornare a disposizione.

ECCO IL COMMENTO DI GIAMPIERO OCCHIONE AI MICROFONI CUSPALERMO.IT: La squadra ha giocato molto bene riuscendo a venir fuori alla distanza dopo un primo quarto caratterizzato da qualche errore di troppo. Nel secondo e soprattutto nel terzo periodo i ragazzi hanno imposto il loro ritmo, con una zona M fatta bene e con la capacità di andare a segno, anche con gol molto belli da vedere. Benissimo Damiano e tutto il gruppo, in attesa del rientro di Andaloro, che sarà presto in vasca. Dobbiamo continuare così, consapevoli di essere sulla strada dei Playoff e con una crescita che ci può far dire la nostra nella fase finale della stagione“.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto