Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Cus Palermo Forza 9 nel derby e adesso sotto col big match per il primato

Vittoria fondamentale per il Cus Palermo, che nel derby supera 9-6 la Waterpolo Palermo e mantiene il passo dell’Acese. Ad una settimana dal big match che vedrà di fronte i ragazzi di Giampiero Occhione, secondi in classifica, contro la capolista, gli universitari riescono a portare a casa tre punti d’oro.
La partita non è semplice, molto maschia e con molte interruzioni. Il Cus riesce ad andare sul 2-0, ma la Waterpolo risponde con due reti, per il 2-2 alla prima sirena di giornata. Il secondo periodo mette alla prova i giallorossoneri, con gli ospiti che fanno proprio il parziale, di 2-1, andando sul 4-3 al giro di boa.
Il terzo periodo del Cus Palermo è da grande squadra. Trascinato dagli ottimi Damiano ed Andaloro, più la splendida prova di Cillari tra i pali, il gruppo di Occhione firma un parziale di 4-1 che risulterà decisivo. Coluccio di Messina, il direttore di gara, tiene in pugno il match con personalità, nonostante i tanti epidosi e le proteste di entrambe le formazioni. Ottima direzione la sua, come sottolineato anche dal tecnico Cus Palermo. Nel quarto ed ultimo periodo arrivano altre due reti cussine, per il 9-6 finale.
Di Damiano (4), Andaloro (2), Immordino, Catania e De Lisi le reti Cus Palermo.
Con questa vittoria i ragazzi di Via Altofonte salgono a quota 30, a due sole lunghezze dall’Acese, alla vigilia dello scontro diretto, in programma sabato prossimo ancora alla Piscina Olimpica di Palermo. Ci vorrà una grande settimana di lavoro, vissuta con serenità e determinazione. Questi splendidi ragazzi hanno l’occasione per far propria la vetta della classifica, a quel punto, a due giornate dalla fine.

IL COMMENTO DI GIAMPIERO OCCHIONE A FINE GARA AI MICROFONI CUSPALERMO.IT:Quella di oggi è stata una partita sgorbutica. Decisivo un grande terzo tempo e sono da sottolineare le prove di Damiano, Andaloro e di Cillari tra i pali. I miei complimenti al direttore di gara, Coluccio, per la gestione del match. Non era semplice, ma lo ha fatto nel migliore dei modi.
Un plauso anche a Giuseppe Cartaino, giovane portiere nel giro della Nazionale Under 15, che con le sue ottime parate ha tenuto in partita la Waterpolo.

Adesso sfidiamo la capolista, dovremo continuare su questa strada, lavorando sempre meglio, con la consapevolezza di avere ancora grandi margini di miglioramento. In primis essendo più cinici in zona gol“.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto