Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE C: Aquatic battuto ora per il Cus partono i Playoff per la serie B

Il Cus Palermo batte l’Aquatic Center nel corso dell’ultima giornata del campionato siciliano di serie C ed ufficializza la seconda posizione in classifica. 8-5 il risultato in favore dei ragazzi di Giampiero Occhione, bravi da un lato a partire bene già dal primo quarto, ma chiamati a maggior concretezza e fame agonistica in zona offensiva nel corso del playoff.
Il primo parziale vede i giallorossoneri costruire molto, per un parziale che sarà di 4-2 alla sirena. Nei due periodi centrali del match, secondo e terzo, arriva unicamente un gol per parte. Il Cus produce molto, ma concretizza meno del previsto. All’inizio dell’ultimo tempo, quindi, il parziale è di 5-3 Cus. Gli ultimi minuti di gara sono equilibrati e ricchi di episodi, per un 3-2 che ufficializza il finale alla sirena: 8-5 in favore degli universitari.
Di Andaloro (2), De Lisi (2), Scafidi, Catania, Damiano ed Immordino le reti Cus Palermo.
Adesso arrivano i playoff: le prime quattro in classifica si affrontano in due semifinali, al meglio delle tre gare e quindi le vincenti in una finalissima, anche qui al meglio delle tre partite.
SEMIFINALE 1: Acese – Waterpolo Palermo
SEMIFINALE 2: Cus Palermo – RN Palermo
Tre palermitane su quattro più l’Acese capolista e vincente del girone nella stagione regolare. Gli acesi ed il Cus Palermo avranno il fattore campo nelle semifinali, con la prima gara in casa ed anche l’eventuale “bella”. In caso di qualificazione allo scontro decisivo per la promozione in serie B da parte dell’Acese, sarà la capolista ad avere il vantaggio di eventuali due fare su tre in casa.
Per il Cus Palermo adesso è tempo di essere ferocemente affamato di vittoria. Questo gruppo giovane ed affiatato è cresciuto settimana dopo settimana ed anche negli errori ha trovato spunti di miglioramento. Adesso è tempo di far aumentare la media di gol per azione realizzata, di avere la cattiveria agonistica di andare a rete. Con questa voglia e con la forza di una famiglia, dove ognuno lotta per il compagno, questo mese di playoff sarà da vivere sino in fondo.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto