Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Vittoria Cus ad Acireale, tutto pronto per i PlayOff A2 ecco l’avversaria

Il Cus Palermo vince ad Acireale l’ultima gara della stagione regolare e chiude così a 30 punti. Classifica alla mano i ragazzi di Giampiero Occhione, essendosi piazzati a paripunti con il Crotone, nella griglia PlayOff per l’A2 sono terzi, in virtù degli scontri diretti che premiano i calabresi.
13-9 il finale in favore dei cussini, bravi nel saper gestire e condurre in porto la vittoria senza affanni, ma con grande impegno e rispetto per gli avversari. Equilibrio in partenza, col 3-3 del primo quarto, la gara inizia a colorarsi di giallorossonero a partire dalla seconda frazione, con il 2-1 cussino. Nel terzo tempo il Cus prende il largo con un deciso 3-1, prima dell’ultimo periodo, ricchissimo di gol, ben nove (5-4 Cus), che alla sirena

sponsor articoli pallanuoto 2018

chiude definitivamente i conti sul 13-9.
Mattatore Kinces con 6 reti, quindi D’Aleo (2), Mattarella (2), Damiano (2) e Scafidi.
Per il gruppo cussino adesso inizia la fase finale della stagione, quella più emozionante. In A2 andranno due club in totale, quindi i PlayOff vengono svolti con un incrocio tra società dei gironi Nord/CentroNord e CentroSud/Sud. Le formazioni del girone 1 giocheranno contro quelle del girone 2, stessa cosa al Sud: sfida tra club del girone 3 e 4.

Girone 3: Prima, Seconda, Terza, Quarta
Girone 4: Prima, Seconda, Terza (il Cus), Quarta

Incrocio prime contro quarte e seconde contro terze, ritorno in casa di chi ha chiuso con un piazzamento migliore la stagione regolare:
Quarta (girone 4) – Prima (Girone 3)
Quarta (girone 3) – Prima (Girone 4)
Terza (Girone 4, il Cus Palermo) – Seconda (Girone 3)
Terza (Girone 3) – Seconda (Girone 4)

Il Cus Palermo, essando la terza del girone 4, giocherà contro la seconda del girone 3: ovvero una tra SC Tuscolano e Rari Nantes Napoli. Al termine di questa giornata finale i calendari saranno ufficiali, ma possiamo già comunicare che il passaggio del turno si decide su due gare. Il Cus giocherà l’andata a Palermo tra due weekend. La settimana successiva sfida di ritorno in casa del club del girone 3. Sommando il risultato delle due partite si avrà la differenza reti totali, che decreterà il nome della squadra che andrà al turno successivo. Otto società, Quarti, Semifinali e Finalissima. Solo una andrà in A2 e per il Cus Palermo essere in lotta per un traguardo così prestigioso è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Vi invitiamo a vivere al nostro fianco questa splendida avventura.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto